Ticino e Grigioni

Scontro frontale nei Grigioni

Sei feriti a Zillis, uno dei quali in condizioni molto gravi. L'A13 è rimasta chiusa per un'ora e mezza

  • 24 agosto 2018, 18:00
  • Ieri, 00:32
00:31

Notiziario 16.00 del 24.08.2018: incidente a Zillis

RSI Info 24.08.2018, 18:06

  • KaPoGR

Sei persone sono rimaste ferite venerdì mattina verso le 9.00 a seguito di un violento scontro frontale avvenuto nei pressi di Zillis. Nell’impatto sei persone sono rimaste ferite, una delle quali versa in gravissime condizioni all’ospedale di Coira. Si tratta di un automobilista 32enne, investito da un’auto guidata da un 51enne turista americano diretto a sud e che aveva a bordo altri quattro occupanti.

L’impatto è avvenuto su un tratto, dopo Thusis, interessato da un cantiere e nel quale il traffico viaggia su corsie provvisorie. La monovolume guidata dal cittadino statunitense ha invaso la corsia opposta, centrando in pieno l’utilitaria immatricolata in Svizzera.

Oltre al conducente di quest’ultima che è stato trasportato dalla REGA in ospedale, hanno subito lesioni di una certa gravità pure il turista americano e la sua passeggera anteriore, mentre altri tre occupanti del suo veicolo hanno subito ferite leggere. Tutti sono stati trasportati al pronto soccorso di Thusis con le ambulanze.

Correlati

Ti potrebbe interessare