Ticino e Grigioni

Sequestro nella fattoria di Nussbaumer

Portati via due cavalli e due asini; l'Ufficio del veterinario cantonale è intervenuto a seguito di segnalazioni sulle precarie condizioni in cui vivono gli animali della tenuta

  • 04.12.2013, 08:58
  • 06.06.2023, 11:26
Werner Nussbaumer tp.jpg

Werner Nussbaumer

  • �Ti-Press / Samuel Golay

Due cavalli e due asini sono stati sequestrati nella fattoria di Gravesano del dottor Werner Nussbaumer . L'Ufficio del veterinario cantonale (UVC) è intervenuto a seguito di diverse segnalazioni di cittadini, alcune dei quali hanno anche trasmesso al Municipio immagini di carcasse in decomposizione presenti nella tenuta.

La notizia, resa nota oggi (mercoledì) dal Corriere del Ticino, parla di animali – sarebbero capre, pecore, galline, anatre e altri volatili, conigli, tartarughe, cavalli e asini - che vivono in precarie condizioni sia per quanto concerne il cibo, l'igiene e le strutture. Per il proprietario si tratta tuttavia di un complotto; per il sindaco invece di una situazione che si protrae ormai da troppo tempo e alla quale bisogna trovare una soluzione.

Nel frattempo, l’UVC ha incaricato l'Esecutivo comunale di verificare il rispetto della proprie direttive da parte di Nussbaumer. Al momento nei confronti di quest’ultimo non è però stata aperta nessuna procedura penale.

LudoC

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare