Ticino e Grigioni

Si torna a sciare anche a Davos

Circa 3'000 persone hanno approfittato della riapertura della Parsenn durante la giornata di sabato

  • 6 novembre 2021, 21:53
  • 20 novembre, 19:17
02:43

A Davos si scia

Telegiornale 06.11.2021, 21:00

Di: TG/Gis 

Le abbondanti nevicate in alta quota degli scorsi giorni hanno spinto i gestori degli impianti sciistici di Davos-Klosters e Laax, nel canton Grigioni, ad aprire alcuni impianti prima del previsto. Nell'Alta Engadina invece gli amanti dello sci hanno iniziato la stagione invernale già a fine ottobre.

"Quando apriamo in anticipo dobbiamo garantire la messa in esercizio sicura degli impianti. Abbiamo dunque pianificato di finire i lavori di preparazione per tempo. Per questo abbiamo avuto bisogno di più manodopera - spiega ai microfoni della RSI Beni Walder, direttore tecnico di Davos-Klosters - Sulle piste vigono le stesse misure di protezione dell’anno scorso: mascherina nelle cabine, negli spazi chiusi e mantenere la distanza mentre si sta in coda. All’interno dei ristoranti vige l’obbligo del certificato".

Circa 3'000 persone hanno sciato sulla neve della Parsenn durante la giornata di sabato. "Non vedo grosse difficoltà all’orizzonte. La pandemia ormai la conosciamo, l’anno scorso l’abbiamo affrontata, continuando a lavorare. E se facciamo così anche quest’anno, andrà tutto bene.", conclude Walder.

Correlati

Ti potrebbe interessare