Ticino e Grigioni

Toccamenti su una 13enne, arrestato un uomo

Un 60enne del Locarnese è in carcere da alcune settimane per reati legati alla sfera intima di una minorenne

  • 03.07.2023, 19:41
  • 04.08.2023, 10:08
TiPress_12201.jpg

L'arresto è avvenuto dopo che la giovane si è sfogata con le compagne

  • Tipress
Di: Red.MM 

Un procedimento penale per reati legati alla sfera intima di una minorenne è stato aperto dalla Magistratura nei confronti di uomo sulla sessantina. L'indagato, secondo quanto riferito dalla Regione, è di nazionalità svizzera e risiede nel Locarnese. L'accusa parla di ripetuti toccamenti nei confronti di una 13enne.

I fatti risalgono a qualche settimana fa, l’uomo si trova in carcerazione preventiva dalla prima metà di giugno. Il presunto autore dei toccamenti avrebbe attirato la giovane con un pretesto approfittando del fatto di essere sposato con un’amica della madre della 13enne. Secondo quanto riferito dal giornale, la ragazzina conosceva fin da piccola l’arrestato e si fidava di lui.

Le indagini sono volte anche ad appurare se vi siano state altre circostanze simili. Quella all’origine dell’arresto risale a prima della fine dell’anno scolastico. Poco dopo i presunti fatti, la ragazza ne aveva parlato a scuola con i compagni. Non è escluso che la vicenda sia stata segnalata anche al corpo docente. Sempre secondo la Regione, gli inquirenti avrebbero sentito anche il direttore delle scuole medie e un docente.

03:33

Notiziario

Notiziario 03.07.2023, 20:12

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare