Un fulmine ha centrato la canna fumaria di un’abitazione di Agno nel pomeriggio di lunedì, provocando danni ingenti: la saetta infatti ha creato un buco di circa 3 metri per 3 nel tetto della casa, e ha danneggiato il sistema elettrico. Due famiglie sono dovute uscire dalla palazzina. Non ci sono feriti.
Oltre ai pompieri è intervenuta anche l'AIL
Sul posto sono intervenuti i pompieri di Lugano con tre mezzi e otto militi, che poco prima erano stati chiamati pure tra Magliaso e Ponte Tresa per alberi caduti a seguito del temporale e per i danni a un cantiere edile di Lugano, sempre a seguito del violento acquazzone che ha investito il Luganese nel pomeriggio.
Caslano, fulmine interrompe la linea ferroviaria
RSI/wyta 06.08.2018, 23:09
Il temporale ha anche creato notevoli problemi alla circolazione dei treni locali, tanto che, come confermano le FFS sul loro sito, la tratta tra Lugano e Ponte Tresa delle FLP (Ferrovia Lugano-Ponte Tresa) è aperta al traffico ferroviario soltanto in parte e sono da prevedere ritardi e soppressioni di convogli. Non è possibile al momento valutare quando la situazione tornerà alla normalità.