Aprirà domani, lunedì 3 aprile, il nuovo “Dog Park” che il Municipio di Lugano ha deciso di predisporre nel quartiere di Pregassona, nella zona di Rugì lungo il fiume Cassarate. Sul percorso, previsto a titolo sperimentale per sei mesi, i cani potranno passeggiare liberamente all’interno di spazi predisposti e delimitati da un recinto.
La struttura sarà aperta dal lunedì alla domenica (giorni festivi inclusi) dalle ore 7.00 alle ore 22.00. E' il secondo spazio aperto a tutti a Lugano destinato ad accogliere i cani in assoluta sicurezza. L'altro è quello al Parco del Tassino (nell'area dove erano tenuti i daini) che ha superato a pieni voti il periodo di test e per il quale l'Esecutivo luganese ha già pubblicato a febbraio la domanda di costruzione per cambiarne la destinazione d'uso.
Il Dog Park a Pregassona è attrezzato con specifiche aree d’ingresso e di slaccio, oltre a cestini e cassette “roby-dog”. Sono pure chiaramente specificate le disposizioni d’utilizzo degli spazi per le quali valgono le normative municipali sulla custodia dei cani.
EnCa
Gli spazi per i cani a Lugano sono al Tassino e a Rugì