La sua avventura al microfono è iniziata nel 2016 durante uno scambio universitario in Australia. Oggi il ticinese Mike Casa spopola dal vivo e sui social con la stand-up comedy in inglese. Tanto che nel 2022 ha vinto il “Basel Comedy Championship”. E martedì parteciperà alle qualificazioni per il “Comedy Talent Stage” di SRF 3.
Ma chi è Mike Casa? Un 37enne che lavora per un’azienda farmaceutica e che 4-5 volte al mese fa ridere il pubblico con battute su trasporti pubblici, casse malati, esercito e molto altro. Sono molti i temi nel mirino di Mike, che attualmente sui social conta 11’000 follower svizzeri.
E non solo sui social: da inizio anno ha venduto 1’400 biglietti, soprattutto nella Svizzera tedesca e francese. Di recente ha portato la stand-up comedy in inglese anche in Ticino, con due show a Lugano. Show che sono stati accolti bene, sia da ticinesi che da stranieri residenti nella Svizzera italiana, come afferma Mike. Ora il suo obiettivo è dunque la finale del “Comedy Talent Stage”.
Mike Casa parla della cassa malati
RSI Info 26.05.2023, 18:53