Un veicolo, che ha preso fuoco venerdì poco prima delle 17.00, sta creando forti problemi di circolazione sull'autostrada A2, tra Rivera e Melide in direzione di Chiasso. Non ci sono al momento informazioni su eventuali feriti. L'uscita di Lugano Nord è stata chiusa e successivamente riaperta verso le 17.30.
Il traffico risulta in ogni caso fortemente congestionato in più punti della rete viaria, come segnala ViaSuisse, indicando i seguenti rallentamenti: da Castione verso Bellinzona; da Gravesano verso Ponte Tresa in direzione dell'Italia su piú tratti; congestionate anche le maggiori vie di accesso al centro città di Lugano; ancora traffico fortemente rallentato da Stabio verso la dogana del Gaggiolo e sul piano di Magadino tra Sant'Antonino e Quartino in direzione di Locarno.
Non va meglio la situazione al San Gottardo, dove in mattinata lo scontro tra una moto e un'auto (con tre feriti), ha portato alla chiusura del tunnel per quasi tre ore con il formarsi dei primi ingorghi. La situazione attuale sull'A2 in direzione nord, tra Quinto e Airolo, presenta code di 6 km con conseguenti tempi d'attesa di circa 1 ora. Nella direzione opposta invece, tra Erstfeld e Göschenen, le colonne sono di 9 km e i tempi d'attesa di circa 1 ora e 30 minuti. Come alternativa viene raccomandata l'A13 del San Bernardino.
Veicolo in fiamme, A2 in tilt tra Rivera e Melide
RSI Info 01.09.2023, 17:49
Viasuisse - Gli aggiornamenti sulla viabilità stradale in coda al notiziario delle 17.00
RSI Info 01.09.2023, 17:19
Contenuto audio