Tech&Scienza

Apple strizza l'occhio a Google

Cupertino ha concepito app e chat attivabili anche sui sistemi dell'altro colosso e viceversa

  • 11 giugno 2016, 11:12
  • 4 settembre 2023, 10:32
Craig Federighi, "guru" dei software Apple, alla conferenza sviluppatori 2015

Craig Federighi, "guru" dei software Apple, alla conferenza sviluppatori 2015

  • Reuters

La Apple, dopo aver annunciato l'arrivo delle due nuove applicazioni per messaggi di Google (Allo e Duo) che arriveranno pure su iPhone e iPad, sta per “rendere il favore” al rivale Big G. Infatti, la sua chat “iMessage”, secondo indiscrezioni diffuse venerdì dal sito MacDailyNews, potrebbe debuttare su dispositivi equipaggiati con il sistema operativo Android di Google.

L'annuncio dovrebbe arrivare alla conferenza per gli sviluppatori di Cupertino (WWDC 2016) che si apre lunedì a San Francisco. Per l'occasione i riflettori sono puntati anche su un assistente personale sempre più "intelligente" dentro le mura di casa, sulla scia dei dispositivi già lanciati da Google e Amazon.

Apple alzerà il sipario pure sul futuro delle sue quattro piattaforme software (iOS, OS X, tvOS, watchOS) ma certamente sarà approfondita con la community degli sviluppatori la "rivoluzione" dei modelli di business dietro il negozio digitale AppStore, già annunciata nei giorni scorsi e che spinge sempre di più sulle formule di abbonamento.

ATS/EnCa

Correlati

Ti potrebbe interessare