La piattaforma streaming SSR

Le novità su Play Suisse

“Il circo bianco”

  • 16 dicembre, 17:05
Il circo Bianco Play Suisse.jpg

Un altro anno sta per concludersi e siamo pronti a salutarlo con l’ultima newsletter del 2024.

Il periodo natalizio porterà con sé grandi novità: dalla prima serie svizzero-albanese tutta da ridere Te Berberi – Tanto poi ricrescono alle indagini di Maloney, il leggendario detective che dopo 30 anni di successo su Radio SRF 3 debutta finalmente in TV. La vera star di queste festività sarà però Winter Palace, la prima serie svizzera realizzata in collaborazione con Netflix, disponibile su Play Suisse a partire da giovedì 26 dicembre. Un appuntamento imperdibile per concludere l’anno in grande stile!

Per ingannare l’attesa, di seguito trovate una carrellata dei contenuti più interessanti approdati sulla piattaforma streaming della SSR nelle ultime settimane:

Il circo bianco (“Le cirque blanc”) di Fulvio Bernasconi e Stéphan Lacas (2024)

Docuserie in quattro parti che svela i retroscena della Coppa del Mondo di sci, accompagnando tre talenti della nazionale rossocrociata nel corso di un’intera stagione. Un viaggio affascinante - capace di coinvolgere anche chi non segue molto lo sport - alla scoperta di un universo poco noto, in cui i rapporti umani trascendono la competizione.

Blackbird Blackbird Blackberry di Elene Naveriani (2023)

Premio del cinema svizzero 2024 - Miglior film, miglior sceneggiatura e miglior montaggio

In un piccolo villaggio georgiano dai valori tradizionali, la 48enne single Ethéro gestisce un negozio di articoli per la casa. Adora la sua libertà, va matta per le torte e sogna una pensione serena lontano dai pettegolezzi. Tuttavia, un’inaspettata quanto passionale relazione potrebbe far deragliare tutti i suoi piani.

Il grande carro (“Le Grand Chariot”) di Philippe Garrel (2022)

Berlinale 2023 - Orso d’argento per la migliore regia

Il grande carro non è solamente una costellazione, ma anche un teatro gestito da una famiglia di burattinai: i fratelli Louis, Martha e Lena; il padre, che dirige la compagnia, e la nonna impegnata a realizzare i pupazzi. Insieme, portano in scena uno spettacolo itinerante, finché un tragico evento cambierà per sempre le loro vite.

La folle corsa all’Everest (“Hoch hinaus - Wahnsinn am Everest”) di Frank Senn (2024)

L’Everest non rappresenta più soltanto una sfida epica per gli alpinisti, ma è diventato anche il fulcro di un’industria in piena espansione. Questa docuserie esplora la sua trasformazione in una meta turistica altamente redditizia, dove l’emozione dell’avventura si intreccia con le logiche del commercio.

The Club di Leander Verdievel e Zita Theunynck (2023)

Tre coppie profondamente diverse tra loro, ma unite dal comune desiderio di diventare genitori, si incrociano nei corridoi di una clinica per la fertilità. Da questo incontro casuale nasce un gruppo al quale nessuno avrebbe mai immaginato di appartenere... Una tragicomica serie fiamminga tutta da scoprire.

Infine, c’è spazio anche per gli amanti della musica con una speciale collezione di concerti della Baloise Session, tra cui spiccano grandi nomi come Elisa, Gregory Porter e i Morcheeba.

Buona visione!

Qui puoi iscriverti gratuitamente a Play Suisse, la piattaforma streaming SSR.

Correlati

Ti potrebbe interessare