La piattaforma streaming SSR

Le novità su Play Suisse

La quarta ed ultima stagione di “Tschugger”

  • 18 novembre, 16:33
Tschugger stagione 4.jpg

Lo sappiamo, è dura da accettare, ma l’irresistibile commedia poliziesca svizzera è arrivata all’atto conclusivo. Niente paura, l’atmosfera si preannuncia ancora una volta incandescente, con gli iconici sbirri vallesani impegnati a salvare il mondo intero… Non perdetevi la quarta ed ultima stagione di «Tschugger» su Play Suisse!

Bax e Pirmin sono tornati in servizio, ma si scontrano immediatamente con la dura realtà francofona del Basso Vallese. Il loro primo incarico sembra una bagatella, finché il ritrovamento di un cadavere carbonizzato farà riaprire un vecchio caso. Come se non bastasse, all’orizzonte si profila una catastrofe di portata globale, che coinvolge persino il Pentagono…

Ideata da Mats Frey e David Constantin, anche la quarta stagione è stata prodotta da Sophie Toth (Shining Film) con una troupe ben collaudata. La serie completa è disponibile sulla piattaforma streaming della SRG SSR nel consueto dialetto vallesano, con sottotitoli in italiano, tedesco e francese. I nuovi episodi saranno invece trasmessi su RSI LA 1 il 23 dicembre dalle 23:15. 

Tra le novità da non perdere su Play Suisse, vi segnaliamo inoltre uno struggente docufilm che dà voce a chi paga - con la propria vita e la propria salute - le gravi conseguenze dell’inquinamento in Salento, un documentario sul funzionamento del cervello e un singolare ritratto di quattro celebri reginette, che hanno contribuito a plasmare l’immagine della donna in Svizzera.

 
Inferno in paradiso di Tiziana Caminada (2022)

La patria degli ulivi secolari e della dieta mediterranea è diventata un inferno: aria, terra e acqua del Salento sono infatti avvelenate, con un aumento del 40% dei tumori in dieci anni. Il benessere e il profitto del Nord Europa hanno ridotto questo paradiso in una gigantesca discarica e la popolazione ne sta pagando il prezzo.

The Brain (“Cinq nouvelles du cerveau”) di Jean-Stéphane Bron (2020)

Sarà possibile riprodurre artificialmente le emozioni umane nel prossimo futuro? Alcuni dei più autorevoli neuroscienziati tentano di dare una risposta, studiando attivamente la potenza incalcolabile della misteriosa “macchina cerebrale” che rende unico ciascuno di noi. Da Seattle a Oxford, da Lisbona a Padova, il regista interroga cinque ricercatori.

Le supermiss (“Die Supermissen – Vier Frauen und ihre Reise als Miss Schweiz”) di Rachel Spirig Oehninger (2024)

Christa Rigozzi, Melanie Winiger, Tanja Gutmann e Karina Berger si sono emancipate dal ruolo di bellezze silenziose per diventare delle personalità influenti. Insieme, rivivono i momenti più significativi della loro esperienza come Miss Svizzera, un percorso che le ha trasformate da giovani reginette in donne forti e sicure di sé.

Proprio a Melanie Winiger - volto ben noto alle nostre latitudini, essendo nata e cresciuta in Ticino - Play Suisse dedica una speciale collezione che consente di scoprire o riapprezzare anche la sua brillante carriera come attrice. 

Buona visione!

Qui puoi iscriverti gratuitamente a Play Suisse, la piattaforma streaming SSR.

Correlati

Ti potrebbe interessare