Ecco le principali novità proposte su Play Suisse:
In occasione del Premio del cinema svizzero, la cui cerimonia si svolgerà venerdì 21 marzo a Ginevra presso il Bâtiment des Forces Motrices., Play Suisse offre una speciale collezione di titoli nominati e premiati nel corso delle passate edizioni, tra cui spicca Blackbird Blackbird Blackberry, aggiudicatosi proprio un anno fa il Quartz per il miglior film. Oltre alle nuove proposte elencate qui sotto, nei prossimi giorni saranno disponibili anche due pellicole in lizza per i premi di quest’anno: Les paradis de Diane nella categoria miglior film e Avant il n’y avait rien, candidato come miglior documentario.
L’audizione (“Die Anhörung”) di Lisa Gerig (2023)
Miglior documentario - Quartz 2024
Quattro richiedenti l’asilo respinti rivivono, in una versione romanzata, il colloquio con i funzionari della Segreteria di Stato della migrazione (SEM). Riusciranno questa volta a raccontare i loro traumi in modo da soddisfare i criteri ufficiali? Il documentario svela i retroscena di queste audizioni e ne mette in discussione la procedura.
I vicini del piano di sopra (“Die Nachbarn von oben”) di Sabine Boss (2023)
Ursina Lardi e Sarah Spale, nominate rispettivamente come miglior attrice e miglior interpretazione non protagonista - Quartz 2024
Thomas e Anna attraversano da tempo una profonda crisi coniugale. I nuovi vicini del piano di sopra, al contrario, sembrano vivere una passione travolgente, tanto da farsi spesso notare per le loro ardenti effusioni. Decisa ad affrontare l’argomento, Anna li invita per un aperitivo, ma la serata prende una piega del tutto inaspettata.
Armat di Élodie Dermange (2022)
Miglior film d’animazione - Quartz 2024
Élodie vorrebbe sapere qualcosa in più sulle origini armene della sua famiglia. Parlando con il padre, lo zio e la prozia, viene a galla una storia dolorosa in cui la violenza e l’incapacità di esprimere i sentimenti si tramandano di generazione in generazione.
Buona visione!
Qui potete iscriverti gratuitamente a Play Suisse, la piattaforma streaming SSR.