Ecco la selezione di proposte cinematografiche diffuse in prima visione su LA 1 e LA 2:
Magic Mike – The Last Dance (Film commedia di Steven Soderbergh, US 2023)
Titolo originale: Magic Mike's Last Dance
Cast: con Channing Tatum, Salma Hayek, Ayub Khan-Din, Jamelia George, Juliette Motamed
Mike Lane, ex ballerino spogliarellista, si ritrova a fare il barman dopo il fallimento del mobilificio. A un evento a cui sta lavorando Mike incontra la Maxandra Mendoza, ricca appassionata di arti che lo convince a seguirla a Londra per affidargli un compito particolare: riunire un gruppo di danzatori talentuosi per mettere in scena, in un teatro storico della capitale, la rivisitazione di un grande classico.
Gigi & Nate (Film Film drammatico di Nick Hamm, US 2022) – LA 1, lunedì 21 aprile, 20:40
Cast: con Marcia Gay Harden, Charlie Rowe, Josephine Langford, Jim Belushi, Diane Ladd
Quando il carismatico Nate finisce sulla sedia a rotelle in seguito a un evento drammatico, si chiude in se stesso e perde ogni speranza. L’arrivo di un animale da assistenza, una scimmia di nome Gigi, gli aprirà nuovi orizzonti. Ma per quanto tempo?
Il mio amico Tempesta (Film drammatico di Christian Duguay, FR 2022) – LA 1, mercoledì 23 aprile, 22:50
Titolo originale: Tempête
Cast: con Mélanie Laurent, Pio Marmaï, Danny Huston, Carole Bouquet, Carmen Kassovitz
Zoë cresce nella scuderia gestita dai genitori, Maria e Philippe, in Normandia. Da sempre la passione di Zoë sono i cavalli e a undici anni sogna di diventare fantino per gareggiare con la sua puledra preferita, Tempesta. La strada verso le piste dell'ippodromo sembra oramai certa per la ragazzina ma un drammatico incidente che coinvolge lei e Tempesta segna una svolta per Zoë, per la sua famiglia e per l'intera scuderia.
Tutti tranne te (Film commedia di Will Gluck, US 2023) – LA 1, giovedì 24 aprile, 22:50
Titolo originale: Anyone But You
Cast: con Sydney Sweeney, Glen Powell, Alexandra Shipp, Gata, Hadley Robinson
Bea e Ben s'incontrano per caso in un caffè ed è subito colpo di fulmine. Dopo una notte insieme, però, i due non si vedono più. Sei mesi dopo, si ritroveranno riuniti a sorpresa in Australia, in occasione del matrimonio della sorella di Bea. Preoccupati che la tensione tra i due possa rovinare l'atmosfera, amici e parenti spingono Ben e Bea a mettersi insieme. I due capiscono di essere al centro di una macchinazione e decidono di stare al gioco.
Al cinema!
Tra le righe 13.03.2025, 14:00
Contenuto audio