Ecco la selezione di proposte cinematografiche diffuse in prima visione su LA 1 e LA 2:
Rumba Therapy (Film commedia di Franck Dubosc, FR 2022)
Titolo originale: Rumba la vie
Cast: con Franck Dubosc, Louna Espinosa, Jean-Pierre Darroussin, Marie-Philomène Nga, Karina Marimon, Catherine Jacob, Michel Houellebecq
Tony, cinquantenne autista di bus scolastici, ha una vita solitaria e una mentalità chiusa e machista. Quando improvvisamente è colpito da infarto, Tony capisce di voler riallacciare con la figlia ventenne Maria che aveva abbandonato in fasce. La giovane è insegnante di danza in una scuola parigina e Tony, nonostante l' avversione per il ballo, decide di iscriversi in incognito alle lezioni per tentare di avvicinarsi a lei.
Il visionario mondo di Louis Wain (Film biografico di Will Sharpe, GB 2021) – LA 2, venerdì 28 marzo, 22:00
Titolo originale: The Electrical Life of Louis Wain
Cast: con Benedict Cumberbatch, Claire Foy, Andrea Riseborough, Toby Jones
La straordinaria storia vera dell’eccentrico artista britannico Louis Wain, le cui immagini giocose, a volte persino psichedeliche, hanno contribuito a trasformare per sempre la percezione dei gatti da parte del pubblico.
Taddeo l’esploratore e la tavola di smeraldo (Film d’animazione di Enrique Gato, ES 2022) – LA 1, sabato 29 marzo, 10:40
Titolo originale: Tadeo Jones 3: La tabla esmeralda
Il talento di Tad non è ancora venuto alla luce, offuscato da colleghi rampanti e un destino sfortunato, ma l'intrepido esploratore avrà modo di dimostrare le sue capacità quando una terribile maledizione si abbatte sui suoi amici: Mummia, il fido Jeff e il pappagallo muto Belzoni; e li costringerà a mettersi in viaggio tra il Louvre e il Cairo.
The Old Way (Film drammatico di Film western di Brett Donowho, US 2023) – LA 1, domenica 30 marzo, 00:35
Cast: con Nicolas Cage, Ryan Kiera Armstrong, Clint Howard, Noah Le Gros
Il pistolero Colton Briggs uccide un uomo davanti agli occhi del figlio ragazzino. Vent'anni più tardi Briggs ha cambiato vita, gestisce uno spaccio alimentare e vive con la moglie e la figlia dodicenne Brooke, che dal padre ha ereditato il sangue freddo. Una serenità destinata a finire drasticamente, quando il passato si presenta alla porta di casa Briggs assetato di vendetta.
Black Adam (Film d’azione di Jaume Collet Serra, US 2022) – LA 1, lunedì 31 marzo, 22:55
Cast: con Dwayne Johnson, Aldis Hodge, Pierce Brosnan, Noah Centineo, Sarah Shahi
Nel 2600 avanti Cristo, a Kahndaq, il giovane schiavo Teth Adam si ribella al re despota, che utilizza gli schiavi per la ricerca di un prezioso e potente minerale. Il ragazzo si salva dalla morte grazie all'intervento dei Guardiani della Magia, che gli conferiscono poteri superiori, ma finisce imprigionato per cinquemila anni. A liberare Teth Adam è Adrianna che con il figlio Amon tenta di liberare la città dalla tirannia degli Intergang. L'indole vendicativa e violenta di Teth Adam attira sul posto anche gli esponenti della Justice Society che intendono porre fine alle tensioni.
Somewhere in Queens (Film commedia di Ray Romano, US 2022) – LA 1, mercoledì 2 aprile, 22:55
Cast: con Ray Romano, Laurie Metcalf, Jacob Ward, Sadie Stanley, Jennifer Esposito
Il figlio di Leo e Angela Russo, giocatore di basket timido e introverso, viene notato da un talent scout. Il ragazzo potrebbe ottenere una borsa di studio sportiva, ma il resto del parentado preferirebbe che evitasse il college per lavorare nell'impresa di famiglia. Quando il giovane viene lasciato dalla ragazza e cade in depressione, Leo interviene per evitare che il figlio perda la sua grande occasione e convince l'ex fidanzata a tornare sui suoi passi almeno fino al giorno delle selezioni.
Sleeping Dogs (Film thriller di Adam Cooper, AU 2024) – LA 1, giovedì 3 aprile, 20:45
Cast: con Russell Crowe, Karen Gillan, Marton Csokas, Thomas M. Wright, Harry Greenwood
Roy Freeman, ex detective malato di Alzheimer, si sottopone a un intervento sperimentale al cervello. Con la casa tappezzata di appunti e costretto a tenere la mente in costante allenamento, Roy accetta la richiesta d'incontro di un condannato a morte che si professa innocente. Anni addietro, è stato Roy stesso a estorcergli una confessione, ma di fronte al disperato appello del carcerato, l'ex detective decide di scavare più a fondo e riaprire il caso per conto suo.
Al cinema!
Contenuto audio