L'Azienda

Paolo Filippini nuovo Responsabile del Dipartimento Finanze e Amministrazione

Membro del Comitato direttivo RSI, entrerà in carica il prossimo 1° settembre

  • 26.05.2023, 11:00
Paolo Filippini

Paolo Filippini

  • RSI / Loreta Daulte

Il Direttore della RSI, Mario Timbal, con preavviso positivo da parte della Direzione Finanze della SSR, ha nominato Paolo Filippini Responsabile del Dipartimento Finanze e Amministrazione e membro del Comitato direttivo.

Paolo Filippini, nato a Rivera, 37 anni, si è laureato in Economia aziendale all’università di Zurigo e ha conseguito il diploma di esperto contabile e Perito revisore. Dopo aver lavorato per la KPMG SA di Lugano per otto anni, entra in RSI nel 2016 come amministratore finanziario di dipartimento e, dal 2019, è il Segretario generale del Dipartimento Cultura e Società. Paolo Filippini è sposato e padre di due figli.

Dal 2022 è anche il Presidente di Lugano Region e membro del Consiglio di amministrazione dell’Associazione Turistica Ticinese, cariche che Paolo Filippini non rinnoverà per poter affrontare al meglio la sua nuova sfida professionale in RSI.

Mario Timbal, Direttore RSI: “Sono felice di annunciare la nomina di Paolo Filippini quale nuovo Responsabile del Dipartimento Finanze e Amministrazione RSI. Il ruolo di CFO in un’azienda di Servizio pubblico in piena trasformazione come la nostra è di fondamentale importanza, e Paolo ha mostrato di avere tutte le caratteristiche per poterla affrontare. E mi rallegro inoltre di poter accogliere Paolo nel Comitato direttivo e gli auguro un futuro ricco di soddisfazioni personali e professionali. Allo stesso tempo ringrazio Giuseppe Gallucci per il grandissimo lavoro fatto per quasi 40 anni all’interno della RSI.

Paolo Filippini assumerà la nuova funzione dal prossimo 1° settembre, subentrando a Giuseppe Gallucci che, dopo una lunga carriera di quasi 40 anni in RSI, godrà della meritata pensione.

Comunicazione RSI

Ti potrebbe interessare