Il 4 e il 5 luglio gli occhi del mondo saranno puntati su Lugano, dove si svolgerà la Ukraine Recovery Conference, con la partecipazione di delegazioni e istituzioni internazionali e di esponenti dell’economia privata e della società civile, allo scopo di dibattere il piano di ricostruzione e di sviluppo dell’Ucraina.
Un evento di primo piano che la RSI racconterà attraverso un’importante copertura.
La programmazione televisiva prevede per lunedì 4 luglio una diretta su LA 1 dalle 10.45 alle 12.25 e dalle 12.50 alle 16 – in studio Alessia Caldelari, Alain Melchionda e Emiliano Bos - con contributi e collegamenti dal Palazzo dei Congressi di Lugano, ma anche dalla Svizzera e dal resto del mondo, per fare il punto sulla drammatica situazione ucraina e sui nuovi equilibri internazionali delineati dalla guerra. Un punto che riproporremo, con una diversa declinazione, in un Telegiornale speciale della durata di 50 minuti in onda lunedì sera alle 20.00.
Martedì 5 luglio, saremo ancora in diretta su LA 1 dalle 10.30 alle 13.15 – in studio Alessia Caldelari e Alain Melchionda e Emiliano Bos - con collegamenti, servizi e ospiti nella giornata di chiusura della Conferenza.
Il sito rsi.ch sarà costantemente aggiornato.
Francesca Mandelli
Informazione RSI