Riparte il programma in cui si fa di tutto per trovare e misurare il benessere, con protagonista Valerio Thoeny, che in questa nuova stagione sperimenterà allenamenti degni dei marines, pratiche filosofiche millenarie e molto altro!
Un viaggio affascinante e spiritoso nel benessere - attraverso i temi Forza, Tempo e Terra - che cercherà di rispondere a un’unica domanda: quanto bisogna soffrire per stare bene? Il percorso di Valerio ricomincia dal mondo del testosterone, un ormone ritenuto da molti un autentico elisir della giovinezza. Prosegue poi con la risorsa non rinnovabile per eccellenza, il tempo, in cui scopriremo come predire quanto a lungo vivremo.
Infine, ci addentreremo nell’universo dei biohacker, un movimento di persone il cui scopo è vivere la vita più sana e longeva possibile. Per conoscerli, La Cavia viaggerà fino in Finlandia, dove si svolge un raduno dei loro esponenti più influenti. Valerio testerà pratiche come il grounding (camminare a piedi nudi sulla terra) e una tecnica di respirazione in grado di produrre stati allucinatori.
Pronti a partire?
(Ri)vedi tutte le puntate della prima stagione su Play RSI.
Meditando con “La Cavia”
Caracas 10.01.2025, 07:28
Contenuto audio