Una grande festa condivisa da Piazza della Riforma a Lugano.
Un concerto live con musica da cantare e ballare tutti insieme per celebrare l’arrivo del nuovo anno. Serve solo la voglia di festeggiare: la musica la portiamo noi!
Una festa ben riuscita è una festa condivisa: amici e ospiti contribuiscono portando qualcosa, chi la bottiglia di vino, chi altri invitati, chi aiutando a organizzare e chi a sistemare, a volte basta anche solo portare l’entusiasmo e il desiderio di festeggiare…
Anche la festa RSI per il Capodanno 2023 sarà condivisa, con tutti!
Alla diretta che accompagnerà alla mezzanotte, infatti, possono partecipare tutti: finalmente, dopo anni, sarà possibile tornare in piazza e assistere dal vivo al grande evento a Lugano. Se alla piazza preferite casa vostra, potrete seguire il programma in TV e far parte attivamente alla festa collegandovi via Zoom: basterà inquadrare durante la diretta il codice QR con il vostro smartphone o tablet. O Potete interagire con noi mandando i vostri auguri via Whatsapp al numero : 079 834 42 13.
RSI in collaborazione con la Città di Lugano propone un grande concerto con musica dal vivo, dove tre band di casa nostra si alternano sul palco portando in scena le cover e i brani cult più adatti per festeggiare!
Sound Ceck, Alto Voltaggio e Joe Dallas & the Monks saranno i protagonisti musicali della festa e ci regaleranno cover dei brani più famosi. Pezzi dance, rock, funk e della musica italiana, canzoni da cantare tutti insieme e su cui sarà impossibile non ballare.
I due conduttori della serata saranno un inedito Sebalter e la fresca ed esuberante Ellis Cavallini. Da veri padroni di casa ci accompagneranno al 2023 tra festeggiamenti, auguri, momenti comici, collegamenti con gli inviati e con le famiglie da casa. Non mancherà il classico conto alla rovescia della mezzanotte introdotto da un’inedita e divertente performance dei Cialtroni, direttamente da Rete Tre al palco di Lugano.
Durante la serata due inviati speciali, Julie Meletta e Michelangelo Cavadini, gli “Invi(t)ati della festa”, racconteranno le feste dell’ultimo dell’anno in giro per la Svizzera Italiana.
Capodanno 2023: siete pronti a fare festa? La musica la portiamo noi!