"La tua grande occasione" segue le avventure di una famiglia catapultata in un mondo pieno di soldi grazie a una vincita alla lotteria. Diventato multimilionario, Loïc incontra un consulente finanziario bisognoso di riconoscimento che si offre di aiutarlo a realizzare il suo sogno. Ma essendo un perdente incallito, Loïc perderà tutto in una notte.
La chance de ta vie
Serie televisiva di Chris Niemeyer
Produzione: IDIP Film, RTS Radio Télévision Suisse
8 episodi
CH 2021
Le puntate
26 settembre 2021 ore 22:40
Il denaro è come l’acqua scivola tra le dita
Dopo aver vinto più di 160 milioni di franchi alla lotteria, Loïc, la cui reputazione di perdente è ben nota, porta tutta la sua famiglia a Ginevra e si propone, con l'aiuto di Jean-Hubert, un consulente finanziario bisognoso di riconoscimento, di conquistare Montrex, la prestigiosa ditta di orologi che ha licenziato suo padre dopo anni di leale servizio.
Givart è l’affare della mia vita
Mentre Jean-Hubert cerca di convincerlo a comprare Givart, l'azienda che produce l'olio per ingranaggi di Montrex, Loïc viene inseguito da Vlad, che minaccia di tagliargli il mignolo, e da Coutric, il consigliere del Lotto, che vuole convincerlo a fermare le sue spese irragionevoli. Maël e Tina hanno difficoltà a fare nuovi amici nella nuova scuola e Loane offre il suo talento di idraulico all'hotel Beau-Rivage per alleviare la noia.
3 ottobre 2021 ore 22:40
Fondo d’investimento
Il "Weekend dei grandi vincitori della lotteria" arriva al momento giusto. Per Loane, è l'occasione perfetta per passare del tempo con Loïc. Per Loïc, che ha bisogno di rimettersi in pista, è un'occasione per spennare un pollo pronto a investire in un fondo d'investimento inventato da Jean-Hubert. Nel frattempo, Tina organizza una grande festa nella sua suite al Beau-Rivage.
Alla Cina
Loïc e Jean-Hubert vogliono approfittare del matrimonio del fratello di Jean-Hubert per mettere in giro la voce che Givart verrà venduta ai cinesi, mettendo così in ginocchio la famiglia Montrex. Ma Tina, che ha sentito la loro conversazione, ricatta il patrigno e lo costringe a cambiare i suoi piani e a partecipare a una festa di beneficenza, alla quale Loane tiene molto.
10 ottobre 2021 ore 22:45
Vengo dal nulla
La strategia di Jean-Hubert - scambiare Givart con azioni Montrex in vista della loro acquisizione - si scontra con una clausola ferrea: solo i membri della famiglia Montrex possono acquisire una quota della società. Il viaggio di Loïc nella storia delle sue origini non porterà purtroppo a nulla. Sarà Loane, già depressa per la perdita del lavoro e dei suoi ripetuti fallimenti nell'acquisto di una casa per la famiglia, a scoprire che la voglia che ha sulle natiche è un sicuro segno della sua ascendenza Montrex...
Nudismo ad alta quota
Diventato azionista della Montrex, Loïc deve convincere l'enfant terrible della famiglia, Emeline, ad appoggiarlo nel suo raid contro gli altri azionisti. Ma Emeline chiede a Jean-Hubert e Loïc di partecipare a un'esperienza che metterà a dura prova la loro salute e la loro amicizia. Intanto Loane incontra Joseph, che le propone di sostituire Jean-Hubert nel suo spettacolo di lancio di coltelli.
17 ottobre 2021 ore 22:45
Risponderò a questa domanda
Loïc riesce a riunire tutti gli avversari di Montrex grazie al talento ipnotico di Joseph. Sfortunatamente, dimentica di raggiungere Loane alla loro festa di anniversario. Poi, appena eletto a capo del consiglio di amministrazione della Montrex, il suo ultimo obiettivo nella vita, si fa incastrare da un giornalista alternativo e confessa involontariamente le malefatte che lo hanno portato al vertice.
Ho un piano
Le rivelazioni di Loïc hanno gettato le azioni di Montrex nell'abisso. Loane, sconvolta dal fatto che Loïc le ha mentito, lo lascia. Loïc decide di recuperare la parte di guadagno lasciata a suo padre per riconquistare Loane. Ma Camille, dopo che Montrex rifiuta il suo rivoluzionario prototipo di orologio, ha deciso di sperperare tutti i suoi soldi prima di suicidarsi. Loïc arriva in tempo per fermarlo, ma non per salvare le briciole della loro fortuna... a meno che gli investitori cinesi, i nuovi padroni di Montrex, non decidano di comprare a caro prezzo l'invenzione di Camille?
Audiodescrizione Audio 2