Risate, emozioni e storie di un passato che ci appartiene e ci definisce ancora oggi grazie a un protagonista indiscusso di questi speciali incontri del sabato: il dialetto a teatro.
Dagli omaggi all’immenso lavoro fatto e curato da Vittorio Barino - prolifico commediografo e regista che ha firmato oltre 40 anni di commedie, sceneggiati e fiction RSI - a una rimpatriata elettrizzante con i protagonisti del Cabaret della Svizzera Italiana. Sabat a teatro è un viaggio che percorreremo per 3 sabati sera nei ricordi di chi è cresciuto assieme a Barino, scomparso lo scorso dicembre, e di chi ha vissuto con il Cabaret 30 anni di risate ma anche di emozioni, riflessioni e visioni. Un percorso dietro le quinte di quei teatri che facevano segnare sempre il tutto esaurito, nel quale ci accompagnerà Carla Norghauer, che abbiamo intervistato per l’occasione.
Vittorio Barino ci terrà compagnia i primi due sabati, 29 luglio e 5 agosto, con “La tò dona l’è la mè dona” e “Riunion da condominio”, per poi finire in delizia con “Il meglio del CABARET della Svizzera italiana” sabato 12 agosto.