Un gennaio di cinema

Si riparte con la fiction

Il 2025 muove i suoi primi passi in modo decisamente cinematografico

  • 2 gennaio, 15:03
Palloni
  • iStock


Nella programmazione RSI sono davvero molti i regali proposti dalla fiction: vediamoli insieme. 


In prima serata, una rassegna concilia due grandi passioni, il cinema e lo sport: ci riesce con Un sabato da campioni, in prima serata su LA 1 (tra parentesi i giorni di presenza sul Play RSI). 

Sabato 4 gennaio: Non mollare mai (7 giorni) - football 


Kurt Warner vorrebbe realizzare il suo sogno di diventare un giocatore professionista di football americano, nel ruolo di quarterback, ma ormai inizia ad essere avanti con l’età e le occasioni sono sempre più ridotte. Ma forse l’amore potrebbe dargli una mano... 


Sabato 11 gennaio: Borg McEnroe (30 giorni) - tennis 


La celebre rivalità tra i due tennisti, interpretati rispettivamente da Sverrir Gudnason e Shia LaBeouf, che si sono affrontati ben quattordici volte tra il 1978 ed il 1981, con sette vittorie ciascuno. In particolare, emerge la indimenticabile sfida nella finale di Wimbledon 1980. 

Sabato 18 gennaio: Il grande match (7 giorni) - boxe 


De Niro e Stallone ritornano nel mondo della boxe rispettivamente dopo Toro scatenato e la saga di Rocky. Henry “Razor“ Sharp e Billy “The Kid“ McDonnen sono due pugili rivali di Pittsburgh, ormai in pensione. E sono entrambi imbattuti. Le circostanze li porteranno a sfidarsi ancora una volta. 

Sabato 25 gennaio: Regine del campo (30 giorni) - calcio 


In un piccolo paese francese i giocatori della locale squadra di calcio vengono tutti sospesi dopo una rissa. L’allenatore, per salvare il club dalla retrocessione, si affida ad un gruppo di donne. 

Sabato 1° febbraio: 7 uomini a mollo (14 giorni) - nuoto sincronizzato 


Un gruppo di uomini depressi e segnati da difficoltà esistenziali, per via di fallimenti professionali o familiari, riacquista il gusto per la vita entrando a far parte di una squadra di nuoto sincronizzato maschile. Cercano di qualificarsi per i campionati del mondo che si disputeranno in Norvegia, sotto i rigidi insegnamenti di due ex campionesse, l’alcolizzata Delphine e la paraplegica Amanda. 

Inoltre, vi anticipiamo una serie di appuntamenti speciali. 


L’8 gennaio ricorrono i 90 anni dalla nascita di Elvis Presley, per l’occasione in omaggio al re del rock il 10 gennaio andrà in onda Bubba Ho-tep - Il re è qui, alle 23:00 su LA 1. 


Ecco un Elvis Presley ormai stanco, solo e dimenticato che, anni dopo essersi scambiato l’identità con un sosia, si ritrova a passare il finale della sua vita in un ospizio del Texas, qui, insieme ad un anziano uomo di colore convinto di essere JFK, ha il bizzarro sospetto che le dipartite di alcuni degenti potrebbero essere colpa di mummia egizia che di notte si aggira indisturbata nella struttura. 

Il 18 gennaio Kevin Costner spegne 70 candeline, lo omaggiamo con Wyatt Earp venerdì 17 alle 23:00 su LA 1. Dopo la messa in onda, il film sarà disponibile sul Play per 7 giorni. 


Celebre sceriffo, cacciatore di bisonti, giocatore d’azzardo, ladro di cavalli e gestore di saloon nel Selvaggio West americano e delle frontiere minerarie della California e dell’Alaska: Wyatt Earp fu davvero un personaggio! 


Il 26 gennaio ricorrono i 100 anni dalla nascita di Paul Newman, per l’occasione il 24 diffonderemo Il colore dei soldi, alle 23:00 su LA 1. Dopo la messa in onda, il film sarà disponibile sul Play per 7 giorni. 

49:58

Al cinema per le festività, Nuove uscite nelle sale della Svizzera italiana

Fresco di Zona 19.12.2024, 13:00

Correlati

Ti potrebbe interessare