Nei giorni scorsi ho chiuso un conto corrente presso la CREDINVEST di Lugano.
Mi sono stati addebitati 1.000.- CHF per la sola voce spese di chiusura ai quali si sono poi aggiunte le spese per bolli e tasse varie.
Trovo questo fatto assolutamente scandaloso che si spiega solamente con un desiderio di vendetta verso il cliente che se ne va.
Ma perché il cliente dovrebbe restare con un simile interlocutore?
Cordiali saluti.
Giuseppe Giorgetti
PRESA DI POSIZIONE DI CREDINVEST LUGANO
Trattasi di condizioni massime applicabili da tariffario, note al cliente. Il Cliente sottace che la Banca è stata costretta ad intimargli, dopo reiterate comunicazioni, la disdetta della relazione bancaria. Ogni ulteriore commento è superfluo.
NOTA DELLA REDAZIONE
In base agli e-mail che si sono scambiati il signor Giorgetti e Credinvest, la decisione di chiudere il conto sembrerebbe essere stata presa dal cliente, per una questione di costi. Al di là di questo aspetto, prendiamo atto che i 1000 franchi costituiscono la tariffa massima applicabile per la chiusura di un conto alla Credinvest.