Le segnalazioni

Hai vinto un purificatore d'aria (della ditta Rainbow)... ma prima ti presento un aspirapolvere!

Prima di partecipare al prossimo concorso di uno degli stand di TIsana guardate cos'è successo a una nostra spettatrice

  • 18.05.2016, 21:55
purificatore d'aria .jpg
  • iStock

"Ho partecipato a TIsana, fiera del benessere a Lugano. Mentre curiosavo tra i vari stand una signora ha attirato la mia attenzione chiedendomi se volevo partecipare al loro concorso, bastava compilare un cedolino con i propri dati e il fortunato avrebbe vinto un purificatore d'aria del valore di 250.- franchi. Ho accettato senza farmi troppe domande anche perché non ero molto interessata ai loro prodotti, ed ero sicura di non vincere.
Fatto sta che lunedì scorso, mi chiamano dicendomi che proprio io ero la prescelta e che avevo vinto il purificatore!

Mi chiedono di fissare un appuntamento, così mi avrebbero portato a casa, loro stessi, il purificatore e mi avrebbero mostrato i loro prodotti, specificando che non sarei stata obbligata a comprare nulla... Mi sono detta "ok, che c'è di male?" Abbiamo fissato l'appuntamento mercoledì alle 16.00.

Giunto il giorno, alle 15:30 suonano il citofono, era il rappresentante che mi chiede di salire, gli apro ed entra in casa con una grossa valigia e due scatoloni. Era presente anche mia madre. Si presenta, mi mostra il mio premio, e mi chiede gentilmente di riempirlo di acqua così da potermi far vedere come funziona. Dopo averlo collegato all'alimentatore questo comincia a funzionare. Il rappresentante mi dice: "ecco, questo è il tuo purificatore." Dopo di che comincia a parlare con mia madre dell'aspirapolvere, della polvere, degli acari... insomma a cercare di vendere il suo prodotto. In ogni caso, dopo 40 minuti che mia madre lo stava ascoltando, gli ha chiesto se poteva sapere il prezzo di questo aspirapolvere, lui non ha voluto dirglielo, dicendo di aspettare la fine della presentazione. Al che mia madre gli dice che deve per andare al lavoro e che non può più stare ad ascoltarlo: lui le dice che allora si deve riprendere il premio perché non sono della Croce Rossa e non vanno in giro per il Ticino a regalare purificatori d'aria. Dopo che mia madre è uscita mi ha chiesto di parlarne nuovamente a mia madre in modo da fissare un altro appuntamento per ricominciare a spiegare dall'inizio, e che una volta che avrà finito di presentare il prodotto mi avrebbe lasciato il mio premio.

Ora dico; io sono andata sul loro sito, http://www.rainbowitalia.it/, e qui si parla solo di aspirapolveri, non vengono minimamente menzionati purificatori d'aria. Mi sembra strano essendo un prodotto di qualità, il cui valore è 250.- franchi, come mi hanno detto più volte. Inoltre al telefono, non mentre partecipavo al concorso, mi è stato detto che sarei stata obbligata ad ascoltare le proposte del rappresentante... per ben 40 minuti. Il rappresentante aveva detto che ci avrebbe messo complessivamente un'ora ma dopo 40 minuti non aveva ancora nemmeno aperto gli scatoloni quindi probabilmente il suo intento era rimanere lì fino a quando gli fosse stato possibile.

A questo punto penso di non essere stata l'unica "fortunata" ad aver vinto il fantomatico concorso, e che la loro è tutta una strategia per entrare in casa delle persone. L'ho trovato poco rispettoso al limite di una truffa. Vorrei mettere in guardia le altre persone ingenue come me che pensano di partecipare a un innocuo concorso dove in realtà non vinci nulla! "

Cordiali saluti.

Nora Kelmendi

Ti potrebbe interessare