Le segnalazioni

Moon & Stars biglietti a metà prezzo... ma non se sei disabile?

Corretto l'errore: ora anche i ragazzi in sedia a rotelle avranno diritto ai biglietti a prezzo ridotto

  • 06.05.2019, 14:05
moon and stars 20019

Prisca, mamma di una ragazza di 14 anni in sedia a rotelle, denuncia: a Moon & Stars se sei un ragazzo disabile non hai diritto al biglietto ridotto.

Ci spiega meglio. "Sulla pagina di Ticketcorner per i ragazzi fra gli 8 e i 16 anni il costo del biglietto per il concerto di Eros Ramazzotti è al 50%." Costa infatti 50.90 invece di 100.90 fr.. Ma quanto Prisca scrive al Ticketcorner per prenotare il posto per lei e per la figlia disabile, la fattura arriva per due biglietti a prezzo pieno.

"Ho riscritto per chiedere il motivo per cui lei non avesse lo sconto, pur avendo 14 anni, e mi hanno risposto che per i disabili non è prevista questa riduzione." Scritto nero su bianco, abbiamo potuto leggere anche noi l'email. "Sono rimasta perplessa perché non immaginavo che essere in sedia a rotelle fosse un privilegio."

Increduli abbiamo voluto verificare l'accaduto: abbiamo provato anche noi a comprare lo stesso biglietto per una ragazza in sedia a rotelle. Questa volta però abbiamo chiamato il call center di Ticketcorner. E noi abbiamo avuto un colpo di fortuna che a Prisca è mancato: ci siamo imbattuti in una persona abbastanza sensibile da rendersi conto che qualcosa non quadrava. Ci ha infatti confermato che il biglietto per giovani disabili non prevedeva alcuna riduzione, ma che questo non rispecchiava le normali procedure di Ticketcorner. "Noi non troviamo giusto che in sedia a rotelle costi il doppio", ci ha detto la signorina dopo averne parlato con il proprio capo. Ticketcorner ci ha quindi informati che avrebbe chiesto spiegazioni a Moon & Stars e che ci avrebbero richiamati. E così è stato.

D'ora in avanti tutti, ma proprio tutti i ragazzi fra gli 8 e i 16 anni godono dei biglietti a prezzo ridotto fino a esaurimento, senza discriminazioni.

Ti potrebbe interessare