Dopo avere stipulato con UPC un contratto per un pacchetto casa internet, tv e telefono, con mio grande rammarico ho scoperto che gli operatori telefonici rispondono dal Marocco!
Sono pentita di aver scelto UPC: io ho acquistato un prodotto in Svizzera, lo uso in Svizzera e inconsapevolmente do lavoro in Marocco. Non ho nulla contro questo Paese, ma mi chiedo: e i nostri giovani? Parlano tutte le lingue nazionali, hanno una buona formazione e nonostante tutto molti faticano a trovare lavoro! Il fatto che grandi ditte come UPC abbiano i call-center in Marocco o in altri paesi di certo non aiuta!
Oltre a vari disservizi e ritardi nel procedimento di installazione dei prodotti per poter usufruire della linea UPC, ho segnalato il mio disappunto alla direzione per il fatto di dover parlare con i loro operatori che si trovano in un Paese del Nord Africa e vorrei che gli utenti intenzionati ad abbonarsi ad UPC sappiano che le telefonate vengono deviate in Marocco. A me nessuno lo aveva detto: l'ho scoperto parlando con gli operatori telefonici, nel corso delle molte telefonate che ho dovuto fare.
Io non ci sto: appena posso darò la disdetta e tornerò con il mio precedente operatore che opera in Ticino, con impiegati che rispondono dal Canton Ticino.
PRESA DI POSIZIONE DI UPC
UPC gestisce principalmente i call center in Svizzera: a Wallisellen, Manno e Renens. Qui, i nostri agenti gestiscono la maggior parte delle chiamate dei nostri clienti. Soprattutto nelle ore di punta (tra le 10h e le 12h e dalle 17h) contiamo in più sui nostri partner tra l’altro in Germania, Portogallo, Marocco e Slovacchia. Con queste capacità aggiuntive, siamo in grado di servire i nostri clienti nel modo più rapido e competente, anche con elevati volumi di chiamate.