Economia e Finanza

Elon Musk e Twitter vicini a un accordo

Il social network passerebbe di mano per 43 miliardi di dollari, l'annuncio forse già lunedì - Intanto il titolo vola in borsa

  • 25 aprile 2022, 17:53
  • 23 giugno 2023, 18:41
2022-04-25T114734Z_60844127_RC29UT95OOCL_RTRMADP_3_TWITTER-M-A-MUSK-EXCLUSIVE.JPG

Elon Musk punta ad acquisire Twitter, di cui è già azionista.

  • Reuters
Di: civi 

Twitter alla fine avrebbe deciso di trattare con l'imprenditore Elon Musk la possibile vendita della società e un accordo potrebbe essere raggiunto già oggi, lunedì. Lo riporta l'agenzia Bloomberg citando alcune fonti, secondo le quali le trattative sarebbero nelle fasi finali. E il titolo del social network vola a Wall Street, mentre Tesla accusa un calo.

Il consiglio di amministrazione di Twitter, lo ricordiamo, sembrava inizialmente orientato a bocciare la proposta di Musk, ma negli ultimi giorni la sua posizione si sarebbe ammorbidita in seguito ai dettagli diffusi dal patron di Tesla sulle modalità di finanziamento dell'operazione. Musk, secondo indiscrezioni, ha incontrato privatamente alcuni azionisti di Twitter venerdì scorso.

Lo scopo: spiegare loro la bontà della sua proposta e mettere in evidenza come il management di Twitter non sia in grado da solo di spingere i prezzi delle azioni al livello dell'offerta di Musk, ovvero 54,20 dollari.

Secondo Bloomberg, ci sarebbe anche Morgan Stanley a coprire le spalle dell'imprenditore che ha messo sul piatto 43 miliardi di dollari.

Ti potrebbe interessare