La polizia ha arrestato martedì un uomo di circa 30 anni che, dopo aver rubato un’ambulanza, si è fiondato su alcuni passanti a Oslo, senza un motivo apparente e causando alcuni feriti. Le persone travolte sono una coppia di anziani e una donna con due gemelli di sette mesi in passeggino.
Secondo quanto reso noto dalle forze dell’ordine via twitter, l’individuo era armato e per fermarlo sono stati esplosi alcuni colpi d’arma da fuoco, che lo hanno ferito in modo non grave.
L’intera area dov’è avvenuto l’incidente, nella parte settentrionale della capitale norvegese, è stata transennata e gli investigatori stanno cercando una seconda persona coinvolta, una donna.
"Rapporti con l'estrema destra"
La polizia norvegese ha dichiarato di "non avere al momento informazioni sul fatto che l'incidente a Oslo sia legato al terrorismo". In una conferenza stampa ha confermato che sta ancora cercando una donna, con la carnagione chiara e i capelli castani. Secondo il canale TV2, sia lei che l'uomo arrestato sono norvegesi e già noti alla polizia. Entrambi, hanno dichiarato l'autorità, "hanno legami con ambienti dell'estrema destra". L'uomo ha 32 anni, la donna 25.
Notiziario delle 15.00 del 22.10.2019
RSI Info 22.10.2019, 19:01
Contenuto audio