Asilanti al lavoro
Il Municipio propone a loro alcuni lavori, e loro autonomamente se ne occupano: sono i 7 richiedenti l’asilo che partecipano al programma occupazionale del comune Tenero. Per giorni alla settimana, per tre -simbolici - franchi all’ora si prendono cura dei sentieri e dell’argine della Verzasca. Un’iniziativa pionieristica con numerosi risvolti benefici.
Francine Rosenbaum
La migrazione come fil rouge della propria storia personale e professionale: il lavoro e l’esperienza di Francine Rosenbaum, etno-psicologa, che da anni si occupa delle ferite prodotte da un fatto lacerante come l’esilio nei bambini e nelle loro famiglie. Un approccio innovativo e uno sguardo scevro da condizionamenti etnocentrici.
Due decenni a supporto dei giovani
Nato nel 1993, il Dicastero Giovani ed Eventi della Città di Lugano compie 20 anni. Da un lato, promotore di manifestazioni culturali e ricreative cerca di attivare l’uso dello spazio pubblico da parte degli abitanti della città; dall’altro, di numerosi spazi nonché una serie di programmi di stage e di lavoro dedicati ai giovani.
Pittrice De La Cruz
Dai “murales” e restauri alla ricerca dell’universo e della natura in generale; è un percorso artistico della pittrice Barbara De La Cruz, che sperimenta anche con i nuovi materiali e colori.
Il Ponte sui Social
Tutte le puntate
TXT 328