Distanze sociali e rispetto delle norme igieniche continueranno a segnare la nostra quotidianità anche durante la stagione estiva, ormai alle porte. E non mancano gli accorgimenti tecnologici, per fare in modo che le regole siano rispettate. Tra questi, ci sono i droni impiegati per vigilare sulle spiagge spagnole, dove è stato messo a punto anche un sistema con delle lampade UV che permette di disinfettare automaticamente le toilette pubbliche.
Una buona dose di tecnologia accompagnerà anche coloro che vorranno assicurarsi un posto su molte spiagge, rigorosamente via app o computer. Una soluzione, quest'ultima adottata anche a Lugano, dove le entrate nei lidi cittadini saranno limitate a un numero predefinito di persone.
CSI 18.00 del 17.06.2020 Il servizio di Giordano De Lucia
RSI Info 17.06.2020, 20:07
Contenuto audio
Mercoledì le autorità di Lugano hanno presentato il sito che permetterà di effettuare la prenotazione del posto nelle strutture balneari. Un’apposita app è in fase di elaborazione e dovrebbe presto essere disponibile. Il periodo di apertura dei 4 lidi cittadini è fissato quest'anno dal 20 giugno al 20 settembre.
Lugano presenta le regole per i lidi
Il Quotidiano 17.06.2020, 21:00