Si prospetta il licenziamento per i 45 dipendenti della società ticinese del gruppo Tax and Finance. La società, con sede in via Bossi a Lugano, verrà messa con ogni probabilità in liquidazione e per questa ragione è stata avviata la procedura per il licenziamento collettivo, che - a norma di legge- prevede l'apertura di un periodo di consultazione. La comunicazione delle intenzioni dei vertici della fiduciaria è stata inviata tramite lettera raccomandata lo scorso 7 gennaio.
Il nome della Tax and Finance è stato recentemente al centro dell'interesse dei media per due filoni di un'inchiesta della procura di Milano che ha coinvolto l'ex dirigente Andrea Baroni. Uno è stato aperto per evasione fiscale e riciclaggio, l'altro è invece inerente all'acquisizione - a prezzi gonfiati - dei diritti televisivi delle partite del campionato italiano di calcio.
La società respinge queste accuse e afferma che non sarebbero la causa della probabile messa in liquidazione della fiduciaria. All’origine del provvedimento vi sarebbero infatti gli effetti della voluntary disclosure.
Quot/SP
Dal Quotidiano: