Un luogo immerso nella natura, un'impresa sociale ed ora anche uno spazio pronto da affittare per varie attività o per le vacanze. Si tratta della Ca.Stella di Meride, che dopo una ristrutturazione durata 6 anni, è pronta ad accogliere non solo i giovani delle scuole speciali ma anche enti, associazioni e aziende.
La struttura, che una volta era una fabbrica, ora dispone di 24 posti letto, una cucina, una lavanderia e spazi per varie attività. Il tutto seguendo una sensibilità ecologica, dal riscaldamento della casa attraverso legna e pannelli solari, ai prodotti biologici disponibili a chilometro zero. Centrale sarà anche la cura degli animali con importanti effetti terapeutici. Un'attività proposta anche per i gruppi che risiederanno nella struttura.
La Fondazione Main dans la Main ha sostenuto i costi di rinnovo, ma per il futuro l’azienda mira ad autofinanziarsi. E dal 1° dicembre entrerà in funzione una direttrice a tempo pieno che si occuperà della promozione turistica del progetto e della gestione del personale.