Ticino e Grigioni

L'Iceberg riaccende le luci rosse

Il cambio di destinazione in postribolo degli uffici sopra la discoteca ha avuto il via libera dalle autorità. Ospiterà fino a 32 professioniste. Apertura prevista a fine febbraio

  • 13.01.2014, 12:56
  • 06.06.2023, 12:59
Iceberg-TP.jpg

Da uffici a postribolo GALLERY 1/2

  • Ti-Press / Francesca Agos

Gallery image - L'Iceberg riaccende le luci rosse

Lugano avrà presto un nuovo locale a luci rosse: il Disco Club Iceberg di Pazzallo. Il cambio di destinazione in postribolo degli uffici sopra la discoteca ha avuto il via libera sia dal Cantone che dal Comune di Lugano. I proprietari dello stabile stanno ultimando i lavori di ristrutturazione (seguendo le disposizioni delle autorità per quanto riguarda la sicurezza, i parcheggi e le norme anti-incendio) ed intendono aprire i battenti entro la fine di febbraio o l’inizio di marzo.

Al piano terra sarà occupato da una discoteca club privé, nei due piani superiori sono stati realizzati 16 monolocali da 34 metri quadri che ospiteranno fino a 32 professioniste con regolare permesso.

Con l’apertura dell’Iceberg salirà a tre il numero dei bordelli regolarizzati del Pian Scairolo, gli altri due sono l’Oceano ed il Moulin Rouge. Per quanto riguarda il Corona di Pambio-Noranco la procedura di regolarizzazione (sulla domanda di costruzione) è invece tutt’ora pendente.

Joe Pieracci

Gallery image - L'Iceberg riaccende le luci rosse

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare