TEMPO DELLO SPIRITO 28072024.jpg
Tempo dello spirito

Chi può dirsi perfetto?

Con Ernesto Borghi e Daniele Garrone

  • unsplash.com
  • 28.7.2024
  • 20 min
Disponibile su
Scarica
Di: Luisa Nitti

- “Fraintendimenti – Quando la Bibbia ti fa inciampare”, con Ernesto Borghi.
C’è qualcuno che possa considerarsi perfetto? Ernesto Borghi, biblista, ci accompagna nella lettura di un racconto evangelico molto noto, in cui Gesù non giudica, ma offre una possibilità di vita nuova a una donna messa sotto accusa.

- Musica.
“Elio e le storie tese”: un gruppo musicale eclettico e irriverente… anche nei confronti della religione. Proponiamo un breve percorso musicale, alla scoperta di brani in cui la religione, la fede, la spiritualità diventano occasione per fare ironia e satira, attraverso linguaggi musicali che intrecciano molti generi. I loro pezzi sono un mix di citazioni colte e contaminazioni musicali sorprendenti. Ma tutto, sempre, con quella distanza ironica di chi non concepisce limiti alla satira.

- “Leggere i Salmi: la lode, la supplica, la protesta”, a cura di Daniele Garrone.
Nel corso dell’estate il professor Daniele Garrone, che insegna Antico Testamento alla Facoltà valdese di Teologia di Roma, presenta un percorso sui Salmi della Bibbia. In questa puntata spiega come queste preghiere non siano soltanto personali: in alcuni casi esprimono infatti la collettività del popolo che si rivolge a Dio.

Scopri la serie

Correlati

Ti potrebbe interessare