Il panorama musicale contemporaneo è in continua trasformazione e i social media si sono imposti come elemento centrale nella promozione di artisti ma anche di prodotti discografici.
I social permettono di raggiungere milioni di persone, rompendo le barriere tra artisti e ascoltatori, ma richiedono anche una presenza costante, una strategia mirata e, spesso, una narrazione che si adatti ai ritmi e alle regole degli algoritmi.
Camille Thomas, Hilary Han, Julia Fischer, Yannick Nézet Séguin, Lorenzo Viotti e molti altri si servono di questi strumenti per raccontare la propria visione artistica, per costruire la propria immagine e avvicinare il pubblico.
Ma quali opportunità, sfide e insidie si nascondono dietro questa nuova realtà?
Ne parlano a Voi che sapete Lalitha Delparente e Giovanni Conti con la giornalista e critica musicale Luisa Sclocchis; e con Donatella Buratti, fondatrice di Tàlea Comunicazione - Ufficio stampa per artisti ed etichette di musica classica.
Scopri la serie
https://www.rsi.ch/s/703515