Cultura e spettacoli

Addio a Shelley Duvall, musa di Altman e “Wendy” per Kubrick

L’attrice si è spenta nel sonno a 75 anni a seguito di complicazioni causate dal diabete - Memorabile nel ruolo della moglie di Jack Nicholson in “Shining”

  • 11 luglio, 17:57
  • 12 luglio, 10:57
L'attrice Shelley Duvall, qui ritratta nel 1983.jpg

L'attrice Shelley Duvall, qui ritratta nel 1983

  • Keystone
Di: ATS/RSI Info

È morta Shelley Duvall, famosa per il ruolo di Wendy, l’angosciata moglie di Jack Torrance, interpretato da Jack Nicholson, in “Shining” (1980) di Stanley Kubrick. Aveva 75 anni. Secondo quanto confermato dal compagno, Dan Gilroy, l’attrice è morta nel sonno nella sua casa in Texas a causa delle complicazioni del diabete.

“La mia cara, dolce e meravigliosa compagna di vita ci ha lasciati. Troppa sofferenza ultimamente, ora è libera. Vola via, bella Shelley”, ha detto Gilroy all’Hollywood Reporter.

Scoperta e valorizzata in sette film da Robert Altman, Duvall è stata anche Olivia Oyl, la fidanzata di Braccio di Ferro, Robin Williams, in “Popeye”, sempre del regista premio Oscar alla carriera. Nel 2016 era apparsa durante il talk show ‘Dr Phil’ e aveva rivelato di avere problemi di salute mentale. “Sono molto malata - aveva detto - ho bisogno di aiuto”.

Correlati

Ti potrebbe interessare