Ticino e Grigioni

Premio Strega, anche Renato Martinoni tra i 12 candidati

Il ticinese partecipa al premio letterario italiano con il romanzo “Ricordi di suoni e luci. Storia di un poeta e della sua follia” (Manni) - Tra i big in pole position Andrea Bajani con “L’anniversario” (Feltrinelli) 

  • 15 aprile, 17:24
Ti_Press_SA_TPR345285.jpg

Renato Martinoni

  • Ti-Press
Di: ATS/M. Ang. 

C’è anche il il romanzo “Ricordi di suoni e luci. Storia di un poeta e della sua follia” (Manni), del ticinese Renato Martinoni tra i 12 libri candidati all’edizione 2025 del Premio Strega, selezionati tra gli 81 titoli proposti dalla giuria degli Amici della domenica.

Tra i big in pole position Andrea Bajani con “L’anniversario” (Feltrinelli), proposto da Emanuele Trevi, Nadia Terranova con “Quello che so di te” (Guanda), proposto da Salvatore Silvano Nigro, e Paolo Nori con “Chiudo la porta e urlo” (Mondadori), proposto da Giulia Ciarrapica.

La proclamazione della cinquina finalista si terrà mercoledì 4 giugno al Teatro Romano di Benevento. La proclamazione del libro vincitore sarà giovedì 3 luglio nel giardino del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia e in diretta televisiva su Rai3.

27:02

La parola a Renato Martinoni

Tra le righe 12.03.2025, 15:00

  • © TiPress
  • Sarah Tognola e Neva Petralli
rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare