Si avvicina ad ampie falcate il ritorno di Ajla Del Ponte. Il momento difficile è alle spalle e ora l’obiettivo è quello di ottenere il limite per le Olimpiadi di 11”08. L’ultimo periodo contraddistinto da numerosi stop ha portato la sprinter a diverse riflessioni: “Il confronto, anche con se stessi, a volte può fare più male che bene. Ho imparato ad ascoltare il mio corpo e penso di averlo capito, dopo tre infortuni!”
Tokyo è stata una zavorra perché continuavo a fare il confronto con quella che ero allora e che non riuscivo più a essere
La preparazione della 27enne procede come da programma: “Ho cominciato in questi giorni a fare velocità. Quando mi guardo mi vedo super lenta rispetto a come ero, ma è normale avendo da poco ripreso. La data di rientro? Forse a inizio maggio”. In questo periodo difficile, dopo essere stata la stella più brillante dell’atletica rossocrociata, Ajla ha anche capito chi sono quelli che possono definirsi veri amici: “È capitato di vedere delle persone sparire, ma questo può aiutare a fare un po’ di pulizia. Bisogna accettare che sono cose che succedono, sono fasi non solo dello sport, ma della vita”.
Il servizio sull'avvicinamento alle Olimpiadi di Ajla Del Ponte (La Domenica Sportiva 17.03.2024)
RSI Sport 17.03.2024, 20:10