CALCIO - LE INTERVISTE

“Oggi abbiamo visto qual è il nostro potenziale”

Murat Yakin soddisfatto, per Tami c’è ancora da fare per uscire dalle difficoltà

  • 15 ottobre, 23:47
  • 15 ottobre, 23:51
Murat Yakin

Il selezionatore

  • rsi.ch

C’è soddisfazione per la reazione mostrata, meno, molto meno per il risultato che, alla luce anche della parallela sconfitta della Serbia, sa ancor più di occasione persa. “Oggi abbiamo visto qual è il nostro potenziale - ha esordito Murat Yakin, presentatosi ai microfoni dopo aver parlato a tutta la squadra nello spogliatoio - C’è stata maggiore intensità e maggior concentrazione, oltre alla spinta del pubblico. Posso sentirmi soddisfatto, abbiamo giocato bene anche con un cambiamento di modulo e siamo sempre in corsa in questa Nations League. Un vero bilancio lo farò alla fine della fase a gironi”.

Negli spogliatoi ho elogiato la reazione che ha avuto la squadra dopo tre sconfitte

Murat Yakin

“In futuro bisognerà correggere gli errori visti stasera - ha proseguito il selezionatore - Non si può essere soddisfatti della fase difensiva, però oltre al sistema abbiamo cambiato anche le posizioni e, in più, vanno sempre considerate le qualità degli avversari”.

Lottiamo su ogni palla ma molti duelli vengono persi. Vuol dire che non stiamo ancora bene

Pier Tami

È apparso invece meno indulgente il responsabile delle squadre nazionali Pier Tami: “Siamo in difficoltà perché stiamo lavorando per ritrovare una solidità di gioco che abbiamo un po’ perso difensivamente, perché stiamo concedendo sempre gol all’avversario. Dobbiamo vedere le cose positive che stasera ci sono state. La voglia di lottare e anche l’impegno di giocatori che hanno giocato poco insieme: hanno dato tutto quello che avevano - e per me era importante - ma evidentemente in questo momento non è sufficiente”.

03:46

Nations League, l'intervista a Murat Yakin (15.10.2024)

RSI Sport 15.10.2024, 23:10

06:28

Nations League, l'intervista a Pier Tami (15.10.2024)

RSI Sport 15.10.2024, 23:26

01:56

Nations League, l'intervista a Dan Ndoye (15.10.2024)

RSI Sport 15.10.2024, 22:54

Correlati

Ti potrebbe interessare