Non sono mancate le emozioni, e soprattutto le occasioni, nella sfida di Europa League tra Ajax e Marsiglia. Alla Johan Cruijff Arena, i beniamini di casa non sono riusciti a portarsi a casa la prima vittoria del girone: avanti 3-2 fino al 78’, gli olandesi hanno poi incassato la rete valida per il 3-3 dei francesi messa a segno da Aubameyang. Non ha invece deluso le aspettative il West Ham, capace di rimontare e sconfiggere per 3-1 il TSC Backa Topola grazie all’autogol di Petrovic e alle reti di Kudus e Soucek.
Nelle altre sfide di serata, l’Atalanta è uscita vittoriosa per 2-0 dalla sfida contro il Rakow. Dopo un primo tempo privo di reti, ci hanno pensato De Ketelaere e Ederson a sbloccare la partita e regalare un primo successo alla Dea al suo ritorno alle competizioni europee. Ha invece dovuto inchinarsi all’AEK Atene di Zuber il Brighton, il quale è stato superato per 3-2 dalla formazione greca.
La Dinamo Zagabria parte con un successo in Conference League
È iniziato per il verso giusto anche il cammino della Dinamo Zagabria in Conference League, vittoriosa per 5-1 sull’Astana. Al termine di un primo tempo che sembrava ormai destinato a finire sullo 0-0, i croati hanno trovato la rete del vantaggio con Petkovic su rigore, vantaggio poi incrementato dallo stesso numero 9, Bulat, Marin e Halilovic nel secondo tempo. È invece uscito sconfitto per 2-1 dalla sfida contro lo Slovan Bratislava il Klaksvik, prima squadra delle Isole Faroe a partecipare alla fase a gironi di una coppa europea.