Saipi NG: una parata, importante, ma fondamentalmente inoperoso.
Papadopoulos 4,5: terzino d’emergenza senza spinta, si districa come sempre con giusto piglio nell’uno contro uno.
Mai 4: di ritorno dalla squalifica, non sempre è pulitissimo, ma zero sbavature per una serata tutto sommato tranquilla.
El Wafi 4: asse centrale insolito con Mai, è lui soprattutto nel primo tempo a far partire la manovra dei bianconeri. Non sempre con grande precisione.
Marques 4,5: nell’ultimo periodo ha dato tantissimo. Ha licenza d’attaccare e duetta bene con Aliseda. In fondo le azioni più pericolose arrivano dal lato sinistro.
Grgic 4,5: il suo passaggio in verticale che dà il la al gol di Steffen è da applausi: al volo, sapendo già dove mandare la palla. Da lui ci aspettiamo proprio questo.
Belhadj 5: perde la sfida nella sfida con Bernardoni, che lo neutralizza almeno quattro volte. La sua rovesciata quasi “fa venire giù” Cornaredo. Il migliore.
Mahou 3,5: troppo poco per meritarsi la sufficienza, tenuto conto però che dalla sua parte c’è Papadopoulos, non proprio un terzino di spinta. Da rivedere.
Steffen 5: festeggia il 33o compleanno con un gol, tante giocate interessanti e il primo posto in classifica. Un compleanno con i fiocchi.
Aliseda 5: ancora lui. Sesto gol in campionato che chiude definitivamente il capitolo Yverdon. Esce tra gli applausi, strameritati.
Vladi 4: torna titolare dopo quasi due mesi. Arrugginito, si ricorda di essere un buon attaccante quando al volo manda in gol Steffen. Meglio nella ripresa prima della sostituzione.
Zanotti 5: impatto devastante, a ricordarci quanto era mancato a questo Lugano. È ovunque e soprattutto serve un assist al bacio ad Aliseda per il 2-0 definitivo. Bentornato.
Doumbia 4,5: entra in campo per irrobustire il centrocampo, al posto di un diffidato Grgic. Missione riuscita.
Valenzuela 4: come Zanotti, pure l’argentino è mancato parecchio. Qualche buona giocata, ma ancor meglio alcuni minuti nelle gambe in vista dei prossimi impegni.
Bottani 4: la passa a Zanotti quanto potrebbe tirare, e tira quando dovrebbe passarla. Ma soprattutto si rende sempre pericoloso.
Przybylko NG
Croci-Torti 5: altra partita, altra rotazione positiva, anzi vincente. La sua squadra sta dando tanto e giocando tanto, ma è prima nonostante il doppio impegno campionato-Europa. Chi l’avrebbe mai detto?
SL, il servizio su Lugano-Yverdon (La Domenica Sportiva 03.11.2024)
RSI Sport 03.11.2024, 19:26