La quinta rete stagionale in Premier League di Zeki Amdouni ha permesso al Burnley di strappare all’Old Trafford contro il Manchester United un importante pareggio per 1-1. Gli Amaranti hanno così conquistato un prezioso punto in ottica salvezza: la squadra di Vincent Kompany infatti si trova attualmente al penultimo posto, a sole due lunghezze dal Nottingham Forrest.
Il 23enne ginevrino ex Basilea ha inoltre aiutato indirettamente il Newcastle United, dell’altro svizzero Fabian Schär. I Magpies hanno infatti battuto agilmente per 5-1 lo Sheffield United (ufficialmente retrocesso), accorciando a un solo punto dall’Europa attualmente occupata proprio dai Red Devils.
Servirà invece un miracolo al Liverpool per poter conquistare la Premier League. Infatti, i Reds, dopo l’odierno pareggio contro il West Ham United per 2-2, si trovano al terzo posto con 75 punti, ovvero uno in meno del Manchester City e a due della capolista Arsenal. Queste ultime hanno però da recuperare ancora alcune partite.