CALCIO SVIZZERO

Grgic e Belhadj sostanza e gol pesanti

Le pagelle: Osigwe “paratutto” non fa rimpiangere Saipi

  • 7 dicembre, 23:15
  • 7 dicembre, 23:15
Grgic

Il numero 8 festeggiato da Papadopoulos

  • Keystone
Di: David Conti 

Osigwe 5: il sostituto di Saipi è attento e preciso. Almeno tre gli interventi di rilievo: i due sui colpi di testa di Klidje e quello sul destro ravvicinato di Spadanuda.

Zanotti 5: esce dal campo stremato, ma felice per l’assist a Belhadj e per il rigore procurato e poi trasformato da Steffen. Insostituibile.

Hajdari 5: in serate come queste, e cioè senza sbavature, è insuperabile e giustifica la chiamata di Yakin in Nazionale.

Papadopoulos 5: così come il suo compagno, preciso e attento. E non a caso il Lucerna segna quando il tedesco è fuori servizio per qualche minuto.

Marques 4: sufficienza guadagnata con un secondo tempo decisamente più incoraggiante del primo, nel quale sbaglia troppo e ci capisce poco.

Grgic 5: contro il Losanna sarà squalificato e mancherà, eccome se mancherà. Segna con freddezza il rigore che apre le marcature ed è all’origine dell’azione del 2-0 con il suo marchio di fabbrica: la verticalizzazione al volo.

Belhadj 5: il suo gol sembra ormai uno schema a occhi chiusi, con l’assist di Zanotti e il suo piattone al volo, sul primo palo in Coppa, sul secondo a Lucerna.    

Steffen 4,5: un gol annullato dal VAR e un rigore trasformato che porta a 7 il bottino personale. Meglio nel secondo tempo che non nel primo.

Bislimi 4,5: prezioso soprattutto in fase di contenimento, non trova mai la giocata (che è nelle sue corde…).

Cimignani 3,5: in affanno anche fisicamente, ha sul destro la prima occasione della partita che sciupa malamente. Volenteroso, certo, ma non abbastanza per poter ambire in futuro a una maglia da titolare.

Przybylko 4,5: più presente e mobile del solito, gli viene annullato (giustamente) il quarto gol stagionale per fuorigioco di… Cimignani.

Dos Santos 4: entra quando gli spazi si allargano, ma non riesce veramente a incidere.

Bottani 5: entra in campo con il dente avvelenato dopo aver litigato con la panchina lucernese sul gol di Rrudhani con due giocatori bianconeri a terra, ma risponde nella miglior maniera: segnando la prima rete in campionato.

Mai, Brault-Guillard NG

Mattia Croci-Torti 5: il suo Lugano con il passaggio in Coppa e la vittoria di Lucerna cancella la disfatta di Ginevra, che sembra ormai lontana. Il suo Lugano torna in vetta, in attesa del Basilea. Ma intanto non molla e continua a mandare messaggi in giro per la Svizzera.

02:41

SL, il servizio su Lucerna-Lugano (Sportsera 07.12.2024)

RSI Sport 07.12.2024, 22:52

Correlati

Ti potrebbe interessare