Continua il gennaio nero del Milan. A secco da ormai 6 partite (Coppa Italia e Supercoppa comprese), i rossoneri sono stati travolti per 5-2 a San Siro dal Sassuolo, abile nello sfruttare le attuali lacune difensive dei campioni d'Italia grazie a uno scatenato Berardi (una rete e tre assist). La squadra di Pioli, che ha incassato qualcosa come 14 gol nelle ultime 4 gare, resta ferma a quota 38 punti mancando il controsorpasso all'Inter, prossima avversaria dei rossoneri nel derby di Milano.
Sorride d'altro canto il Napoli, capace di battere per 2-1 la Roma con rete decisiva di Simeone all'86' e di allungare in vetta a più 13 sui nerazzurri. Impegnata allo Stadium contro il Monza, la Juventus è invece stata battuta per 2-0 e pure superata in classifica dai brianzoli. Di Ciurria e Mota le firme sui gol per la squadra di Palladino.
Liverpool fuori dalla FA Cup, pari per Real e PSG
È terminata ai sedicesimi di finale la corsa del Liverpool in FA Cup. I Reds di Klopp sono usciti sconfitti dal campo del Brighton di De Zerbi per 2-1 per mano della rete di Mitoma al 92'. In Europa sono state fermate altre due big: il PSG è stato acciffuato sull'1-1 dal Reims allo scadere, mentre il Real Madrid è stato bloccato sullo 0-0 dalla Real Sociedad. I Blancos vedono così allontanarsi il Barcellona, ora a più cinque.
Legato a Sport e Musica 29.01.2023