La prima sfida europea della storia tra Milan e Napoli è andata ai rossoneri, che nell'andata dei quarti di finale della Champions League hanno battuto per 1-0 i partenopei a San Siro. A decidere la sfida, vissuta su fiammate da una parte e dall'altra, è stato Bennacer sul finire del primo tempo.
La capolista di Serie A, presentatasi in Lombardia senza il bomber Osimhen, ha subito messo i brividi agli spettatori rossoneri, andando vicino al gol con l'altra punta di diamante, Kvaratskhelia, che a botta sicura a porta vuota al primo minuto si è vista fermare la conclusione da Krunic. La sfida, sentitissima e ad alta tensione come alcune reazioni dei protagonisti hanno dimostrato lungo i 90', ha tuttavia proposto poche occasioni.
I padroni di casa hanno però sfruttato una bella ripartenza di Diaz per mandare in rete l'algerino mentre Kjaer nei recuperi prima della pausa ha stampato sull'asta un poderoso colpo di testa. La ripresa è partita come il primo tempo con un pericolo per la porta di Maignan (perfido colpo di testa di Elmas), ma poi l'espulsione di Anguissa ha smorzato l'assalto finale degli ospiti, che hanno comunque sfiorato il pareggio con Di Lorenzo e Politano all'87'.
Il commento sull'andata dei quarti di Champions League tra Milan e Napoli (Rete Uno Sport 13.04.2023, 07h15)
RSI Sport 13.04.2023, 08:15
Le dichiarazioni di Ismael Bennacer (Radiogiornale 13.04.2023, 09h00)
RSI Sport 13.04.2023, 08:14