Saipi 3,5: sulla rete dello 0-1 non fa una bella figura e anche nella ripresa serve un pallone bollente a El Wafi. Poi si riprende con un paio di interventi efficaci su Rafa Silva e Onana, ma la sensazione è che non stia vivendo un gran periodo.
Valenzuela 4,5: cala un po’ nella ripresa quando soffre Rafa Silva, però per almeno un’ora offre una prestazione attenta e precisa in fase di impostazione.
El Wafi 4,5: il migliore della difesa, vince il ballottaggio con Mai e dà ragione al tecnico che lo schiera titolare. Attento sullo sgusciante Immobile e per tutti i 90 minuti.
Papadopoulos 4: qualche sbavatura, ma non ha grandi responsabilità sulle reti.
Zanotti 4: media tra la copertura difensiva (fuori posizione sullo 0-1 e marcatura persa sulla rete di Al-Musrati) e la spinta offensiva (assist a Bislimi e autorete di Gabriel).
Belhadj 4: inizio timido, ma cresciuto alla distanza, per la solita prestazione fatta di sostanza lì nel mezzo.
Doumbia 4: aveva il ruolo delicato di dare equilibrio a centrocampo, non sempre ci è riuscito. Impegno, corsa e grinta nemmeno da discutere.
Bislimi 4,5: mezzo punto in più per la rete (la seconda in questa campagna europea) frutto di una prolungata azione corale. Meno al centro del gioco rispetto ad altre partite.
Aliseda 4: sprazzi dell’argentino, che entra in due azioni da gol (lo sfiora poco dopo il quarto d’ora di gioco), ma gli manca la zampata decisiva. Sulla corsia chiaramente si trova più a suo agio che da centravanti.
Steffen 5: il migliore in campo - ancora una volta - e mette la sua firma sul risultato con la solita perla, ancora una volta. Un gradino sopra tutti i compagni.
Vladi 3,5: al terzo minuto non si aspetta l’errore del difensore in area facendosi sfuggire una prima occasione da rete. Un attaccante non può permetterselo. Anche di testa su corner doveva almeno prendere la porta.
Mahou 4: entra con buona volontà e prova qualche accelerazione, ma nel finale le difese sono un po’ più coperte.
Grgic 4: entra quando i ritmi della gara si sono drasticamente abbassati e quindi in un contesto a lui congeniale. Gestisce i palloni con ordine.
Przybylko 3,5: mezz’ora di gioco senza toccare praticamente palla.
Bottani, Dos Santos SV
Croci-Torti 4,5: ottimo primo tempo che la squadra meriterebbe di chiudere in vantaggio. Gioca a viso aperto e il gruppo mostra il solito carattere quando si ritrova sotto di due reti, subite in una manciata di minuti. Il pareggio di Bislimi è una perla dal profilo della manovra corale. Il suo Lugano segna sempre, ma prende anche sempre gol. In cerca ancora dell’equilibrio, ma a Istanbul si può fare l’impresa.
EL, il servizio su Lugano-Besiktas (Info Notte 22.08.2024)
RSI Sport 22.08.2024, 23:01