Calcio Internazionale

Tonfo Juventus, estromessa dalla Coppa Italia dall’Empoli

I toscani vincono a Torino ai calci di rigore, Brest eliminato in Francia

  • 2 ore fa
  • Un'ora fa
Yildiz

Anche Yildiz ha sbagliato dal dischetto

  • Imago

1 - 1 ds

2-4 dr

Juventus

Empoli

  • 66'

    Thuram-Ulien

  • 24'

    Maleh

La Juventus è stata clamorosamente eliminata nei quarti di finale di Coppa Italia dall’Empoli, andato a imporsi 5-3 a Torino ai calci di rigore, battuti come da regolamento subito dopo il 90’. A passare per primi erano sono stati i toscani, in gol al 24’ con Maleh, e i bianconeri avevano faticato a lungo a crearsi delle occasioni da rete, prima di riuscire a pareggiare con Thuram al 66’. Dal dischetto gli ospiti sono sempre andati a segno, mentre per la Juve hanno sbagliato Vlahovic e Yildiz. L’Empoli affronterà in semifinale, la prima della sua storia, il Bologna, mentre dall’altro lato del tabellone si sfideranno Milan e Inter.

Sorpresa anche nei quarti di finale della Coppa di Francia, con il Dunkerque, formazione di Ligue 2, capace di vincere 3-2 a Brest ed eliminare così una squadra che aveva sorpreso in Champions League prima di crollare nei playoff con il PSG. PSG che non ha avuto problemi con lo Stade Briochin, travolto 7-0. Nei quarti della Coppa di Germania invece il Lipsia ha avuto la meglio di misura sul Wolfsburg, battuto 1-0. Decisivo il rigore trasformato da Sesko al 69’. Il Real Madrid ha dal canto suo fatto un passo importante verso l’ultimo atto della Copa del Rey vincendo 1-0 in casa della Real Sociedad nella semifinale d’andata. A decidere l’incontro è stato il gol di Endrick al 19’.  

Il Liverpool capolista in Premier League è sempre più lanciato verso la conquista del titolo. Battendo 2-0 il Newcastle di Schär i Reds si sono portati a +13 sull’Arsenal secondo, fermato sullo 0-0 dal Nottingham Forest, che dal canto suo occupa la terza posizione. Quarto è ora il Manchester City, vittorioso 1-0 in casa del Chelsea.

Legato a Sport e Musica del 26.02.2025

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare