Ciclismo

Schmid si deve arrendere solo a uno strepitoso Woods

L’elvetico secondo nella 13a tappa della Vuelta, Roglic guadagna 2’ su O’Connor

  • 30 agosto, 17:41
  • 31 agosto, 00:00
Schmid

Ancora vicino al successo

  • Imago

Michael Woods

4:19:51

Mauro Schmid

+ 00.45

Marc Soler

+ 01.11

È purtroppo sfociata in un altro piazzamento onorevole la seconda fuga in altrettanti giorni di Mauro Schmid alla Vuelta. Anche nella 13a tappa infatti il rossocrociato si è accodato al treno giusto, ma sulla salita finale - il Puerto de Ancares - il 24enne ha però dovuto abbandonare i sogni di vittoria quando Michael Woods ha salutato la compagnia andando a conquistare il successo in solitaria. Schmid ha così chiuso al 2o posto, dopo il 4o ottenuto ieri.

Arrivato a oltre 10’ dai battistrada, Primoz Roglic ha inferto un colpo durissimo alla maglia rossa Ben O’Connor, attaccando sull’ultima asperità e guadagnando quasi 2’ sul diretto avversario. Lo sloveno, che ha inoltre staccato tutti gli altri inseguitori, è ora a 1’21” dall’australiano in classifica generale.

Le volate del Giro del Benelux hanno finora avuto un solo dominatore: Jonathan Milan. Dopo aver già fatto sua la frazione inaugurale, l’italiano ha conquistato pure la terza tappa vincendo di forza lo sprint di Ardooie. Alec Segaert resta leader con 7” su Magnus Sheffield.

02:47

Rete Uno Sport

Rete Uno Sport 30.08.2024, 18:40

Correlati

Ti potrebbe interessare