Se l’Ambrì sta vivendo un buon inizio di stagione tanto lo deve anche ai suoi giovani, i quali stanno performando ben oltre le aspettative. Se da Tommaso De Luca o Manix Landry ci si poteva comunque aspettare un ulteriore salto di qualità rispetto alla scorsa stagione, le prime pattinate ufficiali in maglia biancoblù di Miles Müller sono state una bellissima sorpresa. Il 19enne - alla prima stagione tra i grandi - è entrato in squadra con grande personalità, portando grinta ed energia. “Credo che abbiamo un buon gruppo - ha commentato il classe 2004 - e io mi sono inserito alla perfezione. C’è una buona chimica in squadra”.
Dovremo replicare la performance del secondo tempo di Zugo per tutti i 60’, se ci riusciremo allora saremo ancora più forti
A stupire, sempre parlando dei più giovani, è l’etica del lavoro di questi ragazzi, i quali restano spesso e volentieri molto oltre la fine dell’allenamento sul ghiaccio per provare tiri o perfezionare alcuni movimenti. “Abbiamo tanti leader che ci spingono a dare il massimo - ha continuato Müller - Vogliamo vincere dunque è necessario fare quel passo in più per migliorarsi. La fiducia che tutti hanno in noi è importantissima”. Dopo essersi tolto lo sfizio del primo gol in NL, il nativo di Bienne vuole continuare a crescere e magari replicare proprio contro la squadra della sua città: “Rispetto all’anno scorso sono arrivati tanti giocatori nuovi, vogliamo lasciare il nostro marchio sul match e fargli capire che siamo qui per giocarcela”.
NL, l’intervista a Miles Müller (26.09.2024)
RSI Sport 27.09.2024, 08:00
Il servizio con Manix Landry (Rete Uno Sport 27.09.2024, 07h00)
RSI Sport 27.09.2024, 06:41
Contenuto audio