La pandemia di coronavirus continua a scombussolare il calendario della National League. La partita tra Zugo e Langnau, inizialmente programmata per venerdì sera, è infatti stata rinviata a data da definirsi. La decisione è stata presa a seguito di due positività al test del tampone (una per parte). Il medico cantonale del Canton Berna ha deciso di porre in quarantena i Tigers sino al 7 novembre compreso, per contro l'omologo del Canton Zugo ha invece per ora imposto solo una quarantena preventiva ai Tori. A seguito di ciò anche la partita di domenica tra Zurigo e Langnau è stata rinviata.
La SIHF ha inoltre comunicato che pure un giocatore del Servette è risultato positivo, e pertanto anche il match che vedeva la compagine ginevrina opposta al Losanna è stato posticipato. Sale quindi a sei il numero totale delle compagini in isolamento a causa del COVID-19, dopo i casi di Ambrì, Bienne e Rapperswil.
La Swiss League avanti fino al primo dicembre
Come già fatto da quelli di NL, anche i club di Swiss League hanno deciso di far proseguire provvisoriamente il campionato almeno fino al 1o dicembre. Le società della serie cadetta hanno a loro volta sottolineato che un periodo prolungato di partite a porte chiuse ne metterebbe a rischio l'esistenza.
Il commento di Omar Gargantini (Rete Uno Sport 31.10.2020, 08h00)
RSI Sport 31.10.2020, 09:42
Contenuto audio