Hockey

Chicago spezza la striscia dei Knights grazie a Kurashev

A referto anche Fiala, Moser e Meier, brutta carica alla testa per Hischier

  • 28 ottobre 2023, 08:42
  • 28 ottobre 2023, 12:01
kurashev.jpg

La prima rete stagionale

  • Keystone

3 - 4 ds

2-2

0-0

1-1

Vegas Golden Knights

Chicago Blackhawks

Philipp Kurashev ha realizzato la sua prima rete stagionale in NHL, risultando decisivo nella vittoria all’overtime dei suoi Chicago Blackhawks su Las Vegas. Il bernese ha sfruttato una superiorità numerica insaccando il puck del risolutivo 4-3 e sancendo così la prima sconfitta dell’annata dei campioni in carica, l’unica squadra ancora imbattuta: assente nelle prime sei partite a causa di un infortunio al polso, il rossocrociato è stato premiato con la prima stella del match.

È invece stata una serata in chiaroscuro per Janis Moser: il difensore ha messo a referto i suoi primi punti nel massimo campionato nordamericano (un gol e un assist) ma non è bastato agli Arizona Coyotes, inchinatisi al cospetto dei Los Angeles Kings dell’altro elvetico Kevin Fiala, pure lui capace di fornire un passaggio decisivo, dopo essere stati in vantaggio addirittura 4-1 trascorsi neppure nove minuti.

Da segnalare infine la brutta carica alla testa subita da Nico Hischier nel successo di misura dei suoi Devils, in cui Timo Meier ha firmato un assist, su Buffalo. Il capitano di New Jersey non è più sceso sul ghiaccio nel terzo periodo, sembrerebbe però solo a causa di motivi precauzionali.

Correlati

Ti potrebbe interessare