HOCKEY - QUI HCAP

L’Ambrì verso Davos col dubbio Zwerger, Grassi sempre in rosso

L’austriaco è malato, Pezzullo richiamato in caso di necessità

  • 18 febbraio, 13:06
  • 18 febbraio, 13:27
Ambrì

Al lavoro

  • rsi.ch
Di: Diego Medolago 

Sarà un’Ambrì praticamente al completo quello che affronterà il Davos domani sera. Di sicuro mancherà infatti soltanto il lungodegente Daniele Grassi, sulla via del ritorno dopo la rottura di un malleolo ma che per ora continua ad allenarsi con la maglia rossa, mentre è in dubbio Dominic Zwerger, assente oggi causa malattia. I punti di domanda per Luca Cereda - visto anche il rientro di Chris DiDomenico dalla squalifica - saranno dunque sostanzialmente due a livello di line-up: inserire Juvonen e dunque rinunciare a Kodie Curran, oppure scegliere Senn (sempre schierato contro i gialloblù in stagione) e giostrare con sei stranieri di movimento.

Come al solito il coach biancoblù deciderà soltanto all’ultimo momento, anche se lo spostamento del difensore nordamericano insieme a Zaccheo Dotti potrebbe far pensare a un utilizzo del finnico tra i pali. Detto del ritorno in pista di DiDo e dell’assenza di Zwerger, le altre linee sono mutate di conseguenza: Tommaso De Luca - ripreso in maniera veemente da Cereda durante l’allenamento - è tornato a fianco di Inti Pestoni e Manix Landry, mentre Tim Muggli ha preso il posto dell’austriaco insieme a Diego Kostner e Floran Douay. Dal “gioco delle sedie” è rimasto fuori William Hedlund, oggi in grigio al pari di Rocco Pezzullo, richiamato da Visp in caso di necessità visto che se fosse sceso in pista nei playoff di Swiss League non sarebbe stato disponibile fino all’eliminazione dei vallesani.

Nei tre precedenti stagionali i leventinesi hanno sempre avuto la meglio sui grigionesi, seppur in tutte le occasioni con il minimo scarto (due vittorie all’overtime e l’1-0 ottenuto poco prima di Natale). Fondamentali dunque nelle tirate sfide contro Ambühl e compagni saranno gli special team, inceppatisi invece nello scorso weekend contro Langnau e Ajoie. Un aspetto che l’allenatore deve aver notato, visto che nella sessione odierna sono state provate per lungo tempo le situazioni di powerplay e box play. Anche da questo passerà la possibilità di tornare con dei punti dalla trasferta nei Grigioni, per lanciare al meglio queste ultime cinque partite di regular season.

I terzetti d’attacco:
Kubalik, Maillet, DiDomenico;
Douay, Kostner, Muggli;
Müller, Heim, Bürgler;
De Luca, Landry, Pestoni;
Hedlund, Grassi (in rosso).

Le coppie di difesa:
Zgraggen, Heed;
Terraneo, Virtanen;
I.Dotti, Wüthrich;
Z.Dotti, Curran;
Pezzullo.

Portieri:
Juvonen
Senn
Fadani

Assenti:
Zwerger

05:29

Rete Uno Sport

Rete Uno Sport 18.02.2025, 12:50

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare