Il Losanna continua la sua marcia da capolista senza intoppi. Alla Vaudoise Arena Fuchs e compagni - per i quali hanno trovato la via del gol Riat, Bayreuther e Prassl - hanno battuto il Davos con un rotondo 3-0. Con questo successo i vodesi salgono a quota 87 punti e restano a 6 lunghezze di distanza dallo Zurigo (che conta però tre partite in meno). Lions che, dal canto loro, hanno trovato la vittoria contro la penultima classificata Ginevra per 4-1. Risultato, questo, che fa piacere a Lugano e Ambrì, con i bianconeri (55 punti) che vantano ancora 4 lunghezze di vantaggio e i biancoblù (59) ben otto.
In un derby tutto bernese, gli Orsi sono stati sgambettati dal Langanu con un perentorio 6-2. Dopo il botta e risposta di Mäenalanen e Baumgartner, i Tigrotti (ottavi con 63 punti) sono saliti in cattedra negli ultimi 20’, rifilando ulteriori cinque reti agli uomini di Tapola e prendendosi tre punti importantissimi in ottica play-in. Serata ostica invece per il Bienne: contro il fanalino di coda Ajoie, i Seeländer (scavalcati questa sera dall’Ambrì) si sono arresi per 4-3 al supplementare.
Il Friborgo ha invece espugnato la Swiss Arena, sbarazzandosi del Kloten con il risultato di 3-0 in uno scontro diretto. I burgundi, in rete con Sörensen, Sprunger e Vey, entrano così in zona playoff superando di una lunghezza gli stessi Aviatori, ora settimi con 68 punti.