Hockey

Pius Suter si unisce alla festa del gol di Vancouver

I Canucks surclassano 10-1 gli Sharks, in rete in NHL anche Meier e Josi

  • 3 novembre 2023, 08:32
  • 3 novembre 2023, 08:49
Suter

Il rossocrociato ha siglato l'ottava rete

1 - 10

0-4

0-4

1-2

San Jose Sharks

Vancouver Canucks

Al decimo tentativo Pius Suter è riuscito finalmente a sbloccarsi con Vancouver. In trasferta al SAP Center di San Jose infatti, i Canucks hanno surclassato i padroni di casa imponendosi con un netto 10-1. Al 37’26” il rossocrociato ha potuto festeggiare la sua prima gioia stagionale insaccando il momentaneo 8-0 e allungando così la striscia senza vittorie degli Sharks, l’unica franchigia ancora a secco in NHL.

Nella notte altro successo anche di Timo Meier con New Jersey, il quinto nelle ultime sei partite. L’attaccante appenzellese si è iscritto al tabellino con bel un tap-in in powerplay nella vittoria esterne contro Minnesota.

Aveva acciuffato il momentaneo pareggio, ma non è bastata la seconda rete stagionale di Roman Josi per evitare la sconfitta a Nashville per mano dei Seattle. Infine sorridono i Kings vittoriosi 3-2 con Ottawa, ma mastica amaro Kevin Fiala. Dopo otto gol in altrettante partite, per la prima volta da inizio campionato l’attacccante sangallese ha chiuso un match senza siglare punti personali.

Correlati

Ti potrebbe interessare