Al decimo tentativo Pius Suter è riuscito finalmente a sbloccarsi con Vancouver. In trasferta al SAP Center di San Jose infatti, i Canucks hanno surclassato i padroni di casa imponendosi con un netto 10-1. Al 37’26” il rossocrociato ha potuto festeggiare la sua prima gioia stagionale insaccando il momentaneo 8-0 e allungando così la striscia senza vittorie degli Sharks, l’unica franchigia ancora a secco in NHL.
Nella notte altro successo anche di Timo Meier con New Jersey, il quinto nelle ultime sei partite. L’attaccante appenzellese si è iscritto al tabellino con bel un tap-in in powerplay nella vittoria esterne contro Minnesota.
Aveva acciuffato il momentaneo pareggio, ma non è bastata la seconda rete stagionale di Roman Josi per evitare la sconfitta a Nashville per mano dei Seattle. Infine sorridono i Kings vittoriosi 3-2 con Ottawa, ma mastica amaro Kevin Fiala. Dopo otto gol in altrettante partite, per la prima volta da inizio campionato l’attacccante sangallese ha chiuso un match senza siglare punti personali.